Vai al contenuto
PLC Forum


LG 24MT49VZ CON COLORI TIPO SOLARIZZAZIONE


Lythius

Messaggi consigliati

Salve a tutti sono nuovo del Forum

Vorrei porre un quesito del televisore LG. Per farla breve la TV aveva un problema all'accensione. Scaldando il Chip che gestisce la TV ( l'unico che scalda all'impazzata ) la tv si è accesa senza problemi. Ho provato a fare un reballing del Chip ma come risultato ho avuto che ora il difetto è fisso, a questo punto deduco che il chip ha subito uno shock non sopportabile per la rilavorazione.

A questo punto ho deciso di comprare una scheda identica ma per il modello 28MT49VZ invece che 24.

Ho swappato sia NAND che EEPROM della vecchia scheda pensando che risolvessi il problema della configurazione del cambio TV ma niente da fare.

La Tv si accende ma con l'immagine al contrario e con colori tipo solarizzati.

A questo punto sono entrato nel menu di servizio e ho ruotato lo schermo grazie alla funzione Mirror. Ho cambiato la configurazione da 28" a 24" ma nulla è cambiato. Sicuramente ce un opzione per cambiare il controller dei colori ma non riesco davvero a capire come fare, ho cambiato anche da 8bit a 10bit ma fa peggio di prima.

Qualcuno di voi sa per caso come risolvere questo banale problema ma allo stesso tempo difficile per me?

Grazie mille

WhatsApp Image 2022-05-26 at 09.57.50.jpeg

WhatsApp Image 2022-05-26 at 11.59.58.jpeg

WhatsApp Image 2022-05-26 at 11.59.28.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti


Aggiungo che, i parametri di configurazione non si trovano nella NAND ( li dentro ce il firmware ) ne nella EEprom ( li dentro invece ci sono i canali memorizzati ) ma si trovano dentro il chip LG quindi devo cambiare quei parametri se voglio sistemare la TV. Se qualche brava persona ha gia fatto questo lavoro e sa che parametri impostare ve ne sarei grato.

Ne Menu IN START si possono cambiare molti parametri compresi il S/N e il modello esatto.

Vorrei evitare di mettere parametri a caso per evitare che la board diventi totalmente incompatibile con il pannello e dunque non piu utilizzabile.

lg board.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 4 months later...

Ciao Lythius, per caso hai poi risolto? Ho lo stesso problema con un LG32LV5380 la cui motherboard è morta, ne ho comprata una nuova su ebay ma ho lo stesso problema di immagine capovolta e colori solarizzati (peggio di quelli nella tua foto). Preciso che ho notato che la scheda acquistata è per un 32LE5800 ma la board è assolutamente identica e anche la versione software più aggiornata presente sul sito produttore è la stessa per entrambi i modelli. Avrei anche la tentazione di mettere su il firmware del mio modello ma ho paura di friggere la scheda. Hai qualche consiglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...