Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione cinghia lavatrice


Tiziano85

Messaggi consigliati

Salve, dovrei sostituire la cinghia della lavatrice (Sangiorgio Anita 6nl) perché usurata.

La cinghia che è montata è optibelt-rb 6 eph 1170 (allego foto), ma cercando online non la trovo, neppure sul catalogo della optibelt!

Vorrei capire con cosa sostituirla ma ogni produttore ha delle sigle di riferimento diverse ed in ogni caso, nessuna è 1170. L'unica che si avvicina è 1168 di Hutchinson ma il profilo è "J" invece che "H".

Qualcuno sa aiutarmi?

Grazie in anticipo

 

IMG_20220525_173343.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Dal ricambista ci sono andato pochi giorni fa per i carboncini (anch'essi da cambiare) ma, senza entrare nel dettaglio, non mi è stato d'aiuto ed ho dovuto provvedere da me..

Per quanto riguarda la cinghia, ancora va, ma è molto usurata e vorrei evitare di arrivare a rottura

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambia ricambista 😛. Uno che sa fare il suo lavoro ha i dati di tutte le equivalenze di misure possibili e immaginabili

Ho dato una rapida occhiata sul web e la cinghia che cerchi sembrerebbe essere disponibile presso qualche rivenditore, però essendo attività commerciali non posso linkare qui

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonatemi se vi correggo ma anche io ho trovato due siti ove pari pari è scritto tale articolo ma, se foste entrati sulla pagina, vi sareste accorti che sono articoli non disponibili (probabilmente usciti da produzione) e che portano ad un modello alternativo 1168 j6, il quale, misura in mm a parte, è di profilo diverso come già accennato nel primo post.

Sicuramente cercherò un altro ricambista anche se in zona quello c'è...

Modificato: da Tiziano85
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che a questo punto l'unica via sia quella del ricambista capace e volenteroso che può ordinare al limite un pezzo equivalente o adattabile (una volta in caso di cinghie di lunghezze diverse si poteva spostare il motore, ora non so)  😕. Mi spiace non poterti essere d'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/5/2022 alle 11:53 , UABC80 ha scritto:

Credo che a questo punto l'unica via sia quella del ricambista capace e volenteroso che può ordinare al limite un pezzo equivalente o adattabile (una volta in caso di cinghie di lunghezze diverse si poteva spostare il motore, ora non so😕. Mi spiace non poterti essere d'aiuto

ora non hanno la possibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...