Vai al contenuto
PLC Forum


Vecchio citofono Lt Terraneo non suona


dukati

Messaggi consigliati

Un saluto a tutti. Ho un problema con il mio vecchio citofono LT terraneo, perchè il ronzatore interno alla cornetta BT 600 spesso non suona. Il problema è probabilmente qualche problema che si deve essere creato internamente alla cornetta stessa. Dico questo perchè il ronzatore non può essere perchè l'ho sostituito con uno nuovo che inizialmente ha suonato ed ora non più, mentre il vecchio ronzatore che non suonava e che ho montato nella seconda cornetta di casa ora suona. Il pulsante nero che chiude la chiamata con l'esterno fa il suo lavoro ma comunque il ronzatore non suona anche quando il pulsante nero è spinto fino in fondo e la comunicazione con l'esterno dalla cornetta è chiusa. Stando vicino alla cornetta che non suona si sente che a volte quando arriva l'impulso a suonare fa una specie di suono come un corto e ma poi non suona. Ho spellato nuovamente il filo che entra nel punto 6 insieme al ronzatore per evitare eventuali falsi contatti dovuti ad ossidazioni ma niente. Mi potreste suggerire cosa fare per cercare di risolvere il problema da quali collegamenti all'interno della cornetta partire. Allego una foto interna del citofono e del posto esterno e dell'alimentatore. Inoltre dato che vorrei collegare una terza cornetta facendo dei collegamenti direttamente sui fili che passano dall'alimentatore, al piano terra, può qualcuno gentilmente postare lo schema di impianto di questo citofono? Inoltre dato che vorrei sostituire il ronzatore interno ad una cornetta con un campanello esterno alla cornetta vi chiedo di suggerirmene uno che possa funzionare bene (senza aver bisogno anche di un alimentatore) dato che quelli che ho trovato a 12 Volt AC  hanno bisogno di  2.0 Ampere mentre l'alimentatore del citofono è ad 1 Ampere.  Grazie in anticipo a chi mi risponderà.

1621848009_LtTerraneoCornetta.jpg

437681848_LtTerraneoPostoEsterno.jpg

Lt Terraneo Alimentatore1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Roberto Garoscio

Prova a collegare il filo del ronzatore che ora è sul 11 direttamente sul 3 e controlla che così funzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

Anche se in ritardo ci tengo a ringraziare @Roberto Garoscio dato che ho da poco effettuato la modifica suggerita ed il ronzatore ora funziona. 

Modificato: da dukati
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...