Jump to content
PLC Forum

ho una lavatrice zoppas 7kg che funziona che dopo 5 minuti da colpo di centrifuga

claudio inve
 Share

Recommended Posts

claudio inve

questa lavatrice 7 kg zoppas su qualsiasi programma dopo 5 minuti di funzionamento da un colpo di centrifuga poi si ferma con tutte le spie accese normalmente ma come se fosse in pausa ,la spengo cambio programma entra ancora un po di acqua poi ferma ,anche in centrifuga stesso,ho smontato bobina tachimetrica era piuttosto calda misurata con honmetro misura zero ,la lascio raffreddare mi misura 185ohm,ne provo un altra mi danno 170 ohm,domani la sostituisco vedo come si comporta,secondo voi è normale che se si scalda un pò si interrompa?

Stefano Dalmo

Se fa di questi scherzi,sia isolandosi , sia in corto ,  va sostituita .

bakasana

Se é un motore a spazzole potrebbe essere che siano consumate, ma la bobina che surriscalda e tutto il resto non saprei. Che modello é esattamente la lavatrice?

claudio inve

le spazzole sono a metà,cambiato bobina tachimetrica fatto un lavaggio completo di cotone sembra tutto regolare,vediamo i prossimi ...

Stefano Dalmo

Andrà tutto bene , tranquillo , succede . Ed è normale che si riscaldi , ovviamente il giusto.,