Vai al contenuto
PLC Forum


Dubbi sulla scelta del preventivo giusto ....


luxlucius

Messaggi consigliati

Un saluto a tutti

Dopo il progetto del mio termo tecnico per una casa monofamiliare su 3 livelli di circa 300mq sud Italia a 150 metri dal mare con riscaldamento radiante a pavimento, rinfrescamento con ventilconvettore  canalizzato ora è giunto il momento di scegliere tra i vari preventivi proposti ma ho notato che questi a loro volta sono collegati a quali componenti vogliono installare  e qui la cosa si complica perche' i preventivi che mi forniscono sono basati sul prodotto che l’idraulico tizio o l’idraulico caio  è abituato a montare abitudine che il più delle volte viene imposta dal proprio fornitore di fiducia che a sua volta, venditore che cerca di vendere il prodotto che rende il maggior profitto, non so se mi sbaglio con questa riflessione…..

Due preventivi sono di aziende che se non sbaglio non producono direttamente questi componenti

Riello, AERMEC costo molto simile tra loro ma dati alla mano le caratteristiche del modello Riello NXHM 014 sono di gran lunga superiori all’ AERMEC Anki 070HXT.

 La mia domanda è :

 1. Vi risulta che l’AERMEC non è altro che la cinese GREE?

 2. Chi Produce le pompe di calore Riello?? Sono valide?

 3. Considerando il clima mite della mia zona  quale pompa di calore mi consigliereste?

 4.  Personalmente investirei qualche euro in + per una Daikin potrebbe essere giusto?

Grazie per aver letto …

Link al commento
Condividi su altri siti


15 minuti fa, luxlucius ha scritto:

  è abituato a montare abitudine che il più delle volte viene imposta dal proprio fornitore di fiducia che a sua volta, venditore che cerca di vendere il prodotto che rende il maggior profitto, non so se mi sbaglio con questa riflessione…..

Io non sono particolarmente d’accordo.. o per lo meno non tutti..

Dove lavoriamo noi installiamo principalmente un marchio ma non perché imposto da nessuno, ma perché crediamo nella qualità del prodotto e perché seguiamo delle formazioni ogni anno per essere sempre aggiornati sui prodotti, le problematiche, consigli per l’installazione, l’assistenza  ecc.

questo succede (penso ovunque) ci sia un installatori partner di un marchio 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aermec è un'azienda "storica" italiana di prodotti di condizionamento

e la serie anki è prodotta in Italia

le unita ad espansione diretta sono invece unita rimarchiate

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...