Vai al contenuto
PLC Forum


Configurazione/Programmazione URMET 1740/40


wizy80

Messaggi consigliati

Buongiorno a Tutti!

Ho installato con successo un kit di 3 videocitofoni URMET 1740/40, quindi tutto funzionante e avrei da chiedere alcune informazioni per gli utenti più esperti di me:

1) Avendo trovato un manuale tecnico online della URMET riguardando il modello 1740 spiegava che si può cambiare la suoneria (5 melodie) tenendo premuto il pulsante apricancello e poi il pulsante con i 3 puntini (...). Ho eseguito la proceduta ma non succede nulla, quindi presumo che il mio modello 1740/40 non ha tale funzione e che la suoneria non è modificabile.
2) Sempre sul manuale tecnico ho trovato la modalità di programmazione che prevede di premere il pulsante apricancello, poi alzare la cornetta e appena si sente un BIP si entra nella modalità programmazione per programmare i 3 pulsanti con gli altri citofoni in modo "interno", ma anche questa modalità di programmazione non funziona, quindi presumo che il mio modello non abbia tale modalità.
3) Ho notato sulla scheda/piastra del citofono (modello CS1740-010) ho una morsettiera dove ho collegato il citofono all'impianto e poi una seconda morsettiera con X1, X2, Y1, Y2, Z1, Z2. Sarebbero i contatti dei tre pulsanti con i puntini? Se si a quali corrispondono? X con pulsante 1 puntino? Y con 2 puntini? e Z con 3 puntini? Quindi in sostanza nel mio modello tali tasti sono semplici pulsanti che posso collegare a mio piacimento con quello che voglio? (luci, apertura altro cancello, ecc....)?
4) Ho la necessita di collegare ad 1 citofono un ulteriore buzzer (campanello) che deve ricevere alimentazione da 12v per suonare, che dovrà ovviamente suonare insieme al suono del citofono.... come e dove lo dovrei collegare (a quali morsetti) presenti sulla piastra del citofono?

Grazie a chiunque riesca a darmi delle risposte 😄 

20220528_132619-b.jpg

20220528_132612-a.jpg

61thDFSwTcL._AC_SY550_.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Roberto Garoscio

I primi due punti non sono funzionali nel tuo sistema video a 5 fili.

Il punto tre è corretto e la corrispondenza la trovi indicata nelle istruzioni, comunque anche se sbagli l’abbinamento funziona ugualmente, attento che non puoi collegarci dei carichi tipo serrature elettriche, sempre sulle istruzioni trovi le portate massime in tensione e corrente.

Il punto quattro lo puoi realizzare seguendo lo schema che ti allego sotto.

7B30068B-1DA9-454C-B593-455553A5726C.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...