Vai al contenuto
PLC Forum


LG M2352D Riga sotto viola


Mariano85

Messaggi consigliati

Salve a tutti ho un problema con il mio tv/monitor Lg praticamente oggi mi è comparsa questa riga viola sotto il monitor foto sotto ed in più da come si può vedere il colore del monitor si sono opacizzato.Cosa potrebbe essere?

 

b07d8fed-3c37-4943-95c5-26a958dee24e.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Questo ptoblema si è verificato da un giorno all'altro in piu domani faccio il video di cosa parlo per quanto riguarda l'iimagine perchè purtroppo con il cellulare non si riesce a vedere.Grazie mille per avermi risposto.Altra cosa quella linea viola diventa anche intermittente.

 
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo dal video nemmeno si vede non so come fare a farti capire nel senso come sopra il bianco ed altri colori si vedono delle righe ma giuro le ho provate tutte per farti capir ee poi c'è quella barra viola sotto che molte volte è fissa e poi alcune volte alternat da un lato e da un'altro del basso dello schermo e ogni tanto lampeggia.Non ho più idee di come fare questa ripresa se tu hai qualche idea consigliami tu.Buona domenica

 
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo dal video nemmeno si vede non so come fare a farti capire nel senso  il bianco ed altri colori si vedono delle righe ma giuro che le ho provate tutte per farti capire e  poi c'è quella barra viola sotto che molte volte è fissa e poi alcune volte si alterna da un lato e da un'altro del basso dello schermo e ogni tanto lampeggia sotto su tutto lo schermo.Mi dispiace Non ho più idee di come fare questa ripresa se tu hai qualche idea consigliami tu.Buona domenica

 

Una cosa che ti posso dire aprendolo ho trovato un condensatore che sopra porta una sorta di x secondo me non è normale quindi penso di cambiarlo ti lascio la foto ma non penso che di fabbrica sia uscito cosi.

 

284592181_695210545092451_6437162574125795873_n.jpg

Modificato: da Mariano85
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

non credo sia quella la causa,piuttosto qualche flex dal contatto incerto. Comunque prova a cambiarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora oggi ho rimesso il monitor/tv in funzionecome tv  e per un secondo mi ha fatto questo.Allora sono passato a spegnerlo con il telecomando  ed accesso ed è ritornato come prima nel senso sempre riga sotto viola.Ed ora che ricordo non è la prima volta che ha fatto questo difetto negli anni infatti spegnevo ed accendevo e ritornava a funzionare.

 

20140617_180952.jpg

Modificato: da Mariano85
Link al commento
Condividi su altri siti

Se per cavo  LVDS intendi quello che va dalla t-con al panello ho pulito tutti i suoi contatti e quelli della t-con con l'isopropilico.Poi ho provato a muovere il cavo con mentre ersa accesso la tv/monitor per vedere se per casso cambiassse qualcosa ma nada sempre cosi.

Modificato: da Mariano85
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se la tcon è separata io la cercherei,se il gioco vale la candela.Il cavo LVDS è quello piatto che va dalla main alla t-con

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Provo a fare un reflow alla cpu perchè scalda e non poco "nel senso appena metto il ditino sopra dopo qualche secondo devo toglierlo perchè scotta"..Altra cosa questa è la visione originale del monitor senza problemi invece quella sotto è la mia..

284441630_546301487042960_4198602628586297567_n.jpg

284094975_305392728325905_6173907154292526370_n.jpg

Modificato: da Mariano85
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...