Vai al contenuto
PLC Forum


prime lan


Errevi76

Messaggi consigliati

buon giorno a tutti . ho acquistato una prime lan versione 3.00 ma manca il connettore di rete integrato sulla scheda stessa .. e' provvisto di connettori pin che vanno a innestarsi sulla scheda della centrale... per comunicare con la centrale ,cliccando sul modo connessione scheda prime lan, non mi permette di stabilire comunicazione con la centrale... cliccando su scheda abordo riesco a comu nicare ....sbaglio qualcosa ? grazie a chiunque possa rispondermi

Link al commento
Condividi su altri siti


23 ore fa, Errevi76 ha scritto:

ho acquistato una prime lan versione 3.00 ma manca il connettore di rete integrato sulla scheda stessa ..

Che ver. di firmware è la centrale che usi, e che ver. di software stai usando?

 

se la Primelan che hai acquistato non è recente è normale che non abbia il connettore di rete in quanto deve essere usato quello presente sulla scheda di centrale.

La Primelan che ha il connettore di rete a bordo disinserisce automaticamente quello di centrale all'atto del suo inserimento nel connettore predisposto, quindi, se l'hai acquistata adesso, ti è stata venduta una scheda vecchia. Poi la Primelan deve essere sempre aggiornata dal software Primestudio che che si usa.

Tieni presente che come firmware di centrale siamo alla 3.10 ed è anche la Primelan vers. 3.10 (come anche il software Prime Studio).

 

Comunque nelle Impostazioni di connessione va selezionato Primelan, e se non ti funziona controlla nei Parametri di centrale/Parametri connessione IP se hai compilato i campi di pertinenza.

 

Modificato: da Panter
piccole correzioni
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie panter.Ho provato a comunicare con la centrale impostando come tipo di connessione prime LAN ma niente... Impostando LAN a bordo ,riesco a programmare . La centrale è una 3.10, mentre il software  è l ultimo .

Inim dice che devo togliere questa prime LAN perché la centrale non la riconosce più.

Ti chiedo un altra cosa.. acquistando la prime lan  recente , per connettermi con la centrale posso  connettermi alla prime LAN e con il tasto cerca, trovarla oppure devo impostare altro??

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Errevi76 ha scritto:

La centrale è una 3.10, mentre il software  è l ultimo .

"il software è l'ultimo" ....., ma è il 3.1.0.0?

Se la Primelan l'hai acquistata per la centrale 3.10 devi fartela cambiare, dato che non è compatibile (oltretutto quella che hai non è più in catalogo e va bene solo come ricambio per ver.2.xx). Oltretutto la nuova accetta anche la scheda wifi e funzionano ambedue.

 

NOTA: anche se la Primelan che hai si riesce ad aggiornare alla 3.10, funziona per programmare ma.. il web-server non è compatibile e le mappe grafiche e altre funzioni non vanno.

Io sul sistema a studio sono riuscito ad aggiornare la vecchia Primelan alla 3.10 ma funziona solo per la programmazione e in wifi locale tramite router e App Inim p2p. L'aggiornamento firmware della lan non può essere fatto per collegamento diretto ma per collegamento tramite router.

Però non si può dare al cliente funzionante a metà.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

15 ore fa, Panter ha scritto:

Oltretutto la nuova accetta anche la scheda wifi e funzionano ambedue.

rileggendo, questa affermazione potrebbe essere equivocata.

La frase corretta è: "oltretutto la nuova versione 3.10 di centrale accetta anche la scheda wifi e funzionano ambedue ma non possono convivere contemporaneamente". (anche se noto agli esperti).

 

Giusto per precisare e non creare confusione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...