Vai al contenuto
PLC Forum


Ariston LFK 7B019 non si ferma


driky

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti.

Ieri per sbaglio ho avviato un normale lavaggio anziché un ciclo di ammollo. Ho      premuto il pulsante di ON/OFF per arrestarla, ma non è successo niente, neanche tenendolo premuto a lungo come suggeriscono le istruzioni quando si vuole cambiare programma. Da quel momento la macchina accetta il comando di PAUSA, ma non è possibile fermare il ciclo. Anche togliendo tensione per lungo tempo, ridando corrente la macchina continua il ciclo da dove si era interrotto, senza peraltro terminarlo mai.

Temo un guasto alla scheda, come se il programma interno si fosse bloccato in uno stato senza poterne uscire: c’è la possibilità di resettare la scheda e riportarla nelle condizioni di default?

Suggerimenti?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Stefano Dalmo

Cosa intendi per non lo termina mai ?

Continua la fase di lavaggio  e  non fa altro oppure  fa tutte le fasi previste e dopo riprende da capo?

Intanto controlla lo stato dell'interruttore on off .accertati che funziona alla perfezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendo dire che rimane nella fase di lavaggio, senza scaricare. Verificherò il

pulsante ON/OFF ma fa regolarmente la sua corsa. La cosa che mi sembra anormale é che dopo aver tolto e ridato corrente il ciclo non riparte dall’inizio: scarico, rilascio tavoletta di detersivo, etc

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno 

ho verificato, il pulsante ON/OFF funziona correttamente.

Modificato: da driky
Errore di invio
Link al commento
Condividi su altri siti

? Hai notato se qualche stoviglia "trattenga" acqua abbassandone così il livello ? 

(scodella, ramaiolo, bicchiere etc.) 

? O se il livello sia comunque più basso del solito ? 

se la Pompa di Lavaggio riesce a svuotare il Pozzetto, viene tolto il consenso al Riscaldamento;

(provando ad aggiungere acqua fino al livello normale il lavaggio veniva terminato.) 

Potrebbe essere che la Trappola dell ' aria non sia tappata, ma sulle pareti abbia 

incrostazioni simili a gesso che ne riducono il volume utile, falsando il rilevamento

dei livelli, e il procedere del Programma. 

Buon pomeriggio ! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie delle valutazioni e dei suggerimenti. La lavastoviglie è stata svuotata delle stoviglie, c’è rimasta solo l’acqua. Che non viene scaricata perché il ciclo sembra bloccato nella fase di lavaggio. Appena avrò la possibilità (ora sono fuori casa), proverò ad aumentare la quantità di acqua, o a svuotare completamente la macchina. Buona serata :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...