Vai al contenuto
PLC Forum


Pressione di lavoro


Luca_86

Messaggi consigliati

Alessio Menditto

Certo però il climatizzatore, al contrario dei vecchi condizionatori, è più “delicato”, crea appunto un ambiente climatizzato nel senso che è vero deve abbassarla la temperatura, ma in modo non traumatico, comunque il problema che non sai quanto refrigerante c’è resta, o lo togli col recuperatore e lo pesi dalla bombola (facendo ovviamente Peso lordo - tara) ed eventualmente lo rimetti in macchina reintegrandolo, o ne metti del nuovo e sempre ovviamente porti a smaltire quello in bombola, ma finché dopo le operazioni spericolate di chi è venuto prima ha aggiunto o tolto gas a casaccio, non possiamo essere sicuri la macchina lavora come dati di progetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Il 5/6/2022 alle 22:52 , Luca_86 ha scritto:

Salve,

come faccio a sapere all'incirca a quanti bar in bassa, dovrebbe funzionare un condizionatore toshiba 10000 btu con gas R32 con circa 33 gradi esterni?

Grazie.

Ciao , guarda ieri ho messo una toshiba 12000bt ,allora in tanto la ventilazione lo messa su max ma sembra al minimo,e dopo un ora che in funzione il locale non mi sembrava rinfrescato per niente ,nemmeno riesco a capire il perché .

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Caromero ha scritto:

Ciao , guarda ieri ho messo una toshiba 12000bt ,allora in tanto la ventilazione lo messa su max ma sembra al minimo,e dopo un ora che in funzione il locale non mi sembrava rinfrescato per niente ,nemmeno riesco a capire il perché .

Guarda, a me funzionano a meraviglia.

I miei in particolare avevano il problema del sensore di temperatura interno messo in un posto molto infelice.

Da quando li ho spostati funzionano benissimo.

Prova a farlo andare un oretta con lo sportello dei filtri aperto.

Se in questo modo funziona bene vuol dire che come me era un problema del sensore.

Modificato: da Luca_86
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...