Vai al contenuto
PLC Forum


Hitachi 32HE4500 loop accensione continuo


giampa

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti

come da titolo ho una smart tv 32HE4500 che da tre giorni non si avvia più

parte il logo poi si pegne e ricomincia all'infinito sia con il pulsantino posto sulla rotellina sia con il telecomando

ho cercato alcuni tutorial per entrare ne service menù e fare un hard reset ma nessuno funziona, molti di questi tutorial parlano di pulsante Power

che però su questa TV non è presente

qualche idea e/o consiglio?

faccio presente che la tv nonostante sia stata acquistata nel 2019 in realtà essendo in una seconda casa e per via del lock down è stata accesa al massino 30/40 volte

pertanto escluderei problemi di alimentazione o condensatori esausti ma rimango aperto a qualsasi consiglio da più esperti

grazie in anticipo

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

infatti credo sia un problema di firmware. Cercalo aggiornato sul sito della casa,magari lo si può ricaricare semplicemente con una chiavetta USB

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che temo è che non potendo entrare nel service menù non si riesca a far partire il caricamento del firmware da usb e pertanto ci vorrebbe

un programmatore o un software dedicato per il pc

Magari qualcuno che ha gia provato a caricare su hitachi può togliermi questo dubbio ?

Link al commento
Condividi su altri siti

dovresti aprirlo e annotare la sigla della scheda principale o audio/video cosi da cercare il firmware con quella, i grossi marchi oramai rimarchiano roba Cinese....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Fulvio Persano

Ciao FrancoLyon e  benvenuto.

 

Non accodarti a discussioni di altri utenti, ma apri sempre una discussione solo tua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti purtroppo non ho ancora risolto perchè solo in questo week end sono riuscito finalmente ad aprire il coperchio

la main board è la seguente 

Vestel 17MB211S

non sono riuscito atrovare il firmware da nessuna parte, si trova solo il manuale e gli schemi

Qualcuno conosce qualche lido simpatico da cui reprire un download?

ringrazio in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao

per essere utile al forum io ho risolto grazie ad un tipo sulla "baia"

dopo aver fornito : modello della TV, codice scheda madre e codice pannello led (bisogna aprire la cover della tv come consigliato da Badciaps

mi ha confezionato con pochissimi euro (meno di 10,00) un firmware ad hoc

grazie al quale la tv si è risvegliata al primo tentativo (con flash usb)

dopodichè ho scaricato i dovuti aggiornamenti in quanto il firmware era un firmware base "recovery".

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

buono a sapersi

P.S.: bei tempi quando esisteva solo l'hardware 😂

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...