Vai al contenuto
PLC Forum


Divisore analogico/digitale


BlackandWhite

Messaggi consigliati

BlackandWhite

Buongiorno a tutti,

Nell'era analogica usavo il divisore (spero questo sia il termine giusto) nel file allegato per dividere il segnale in ingresso fra TV a tubo catodico e decoder digitale terrrestre.

Con l'avvendo del digitale e dell'HD ho cambiato TV e per ora riesco a vedere tutti i nuovi canali HD, ma ho preso anche un decodere della Telesystem, precisamente un TS UP 4K che mi permette di registrare i miei programmi preferiti.

Ho inserito il divisore del file come in precedenza, nello specifico il cavo che viene dall'antenna nell'ingresso in alto, l'uscita a destra l'ho collegara alla tv e la sinistra al decoder, ma se accedo solo la tv alcuni canali non si vedono (a memoria quelli RAI) e mi fa vedere il messaggio "Segnale assente. Controllare il cavo antenna". Specifico che ho fatto aggiornare l'impianto dall'antennista che ha sostituito i dispositivi che di solito stanno nel sottotetto dopo la calata  d'antenna - nello specifico non ricordo più quali.

Secondo voi perchè si crea questo problema? Va ancora bene questo divisore o ne esistono di più nuovi adatti all'era digitale?

 

20220531_215130.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


 

29 minuti fa, BlackandWhite ha scritto:

se accedo solo la tv alcuni canali non si vedono

Volevi scrivere accendo? Cioè, se il decoder è spento hai il problema ma se accendi anche il deoder, il problema sparisce?

 

In ogni caso quel "coso" sarebbe megio sostituirlo con un moderno partitore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...