Vai al contenuto
PLC Forum


Hotpoint lavastoviglie con difetto ma nessun codice


Roberto-ro65

Messaggi consigliati

Salve a tutti, da un paio di giorni la mia lavastoviglie parte ma si ferma senza indicare alcun codice errore ma, solo emettendo una serie di bip. Senza alcuna competenza specifica e, considerato che la macchina ha compiuto dieci anni, mi cimento nel faidate e, ripulisco tutto il gruppo filtri. Niente! Il problema continua. Tiro fuori la lavast. e penso: non è che sul forum trovo qualcuno che mi da una dritta...? Grazie infinite a tutti 😃 (la macchina è un'Hotpoint Ariston LFTA+ 2284 A)

Link al commento
Condividi su altri siti


Roberto, sollecitare una risposta a distanza di sole 7 ore, non  mi pare corretto.

Su PlcForum la gente che risponde ai quesiti degli utenti, sono tutti volontari e lo fanno nel tempo libero.

Porta pazienza che prima o poi qualcuno risponderà, grazie.

Modificato: da Ivan Botta
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse il numero di bip corrisponde a un codice d'errore (o forse no), per cui chiedo: prima di bloccarsi, la macchina fa lo scarico dell'acqua residua? Carica l'acqua e al livello giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Ivan Botta ha scritto:

Roberto, sollecitare una risposta a distanza di sole 7 ore, non  mi pare corretto.

Su PlcForum la gente che risponde ai quesiti degli utenti, sono tutti volontari e lo fanno nel tempo libero.

Porta pazienza che prima o poi qualcuno risponderà, grazie.

Hai perfettamente ragione e chiedo umilmente scusa.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, UABC80 ha scritto:

Forse il numero di bip corrisponde a un codice d'errore (o forse no), per cui chiedo: prima di bloccarsi, la macchina fa lo scarico dell'acqua residua? Carica l'acqua e al livello giusto?

Intanto, grazie infinite. Dunque, da quello che ho potuto notare la lava parte, comincia un po' ma si blocca che lo sportellino del detersivo neanche si è aperto. L'ultima volta, ha caricato e si è bloccata lasciando un residuo di acqua ma, dopo aver richiuso, ha scaricato e si è ribloccata.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica cosa che mi viene in mente, visto che mi pare di capire che non fa sempre le stesse cose, è di verificare che non ci siano falsi contatti da qualche parte, magari su qualche connettore. Se la macchina è vecchia (a proposito, quanti anni ha?) potrebbero anche essere i cablaggi che passano nella zona del sottoporta ad essersi logorati. O magari è la serratura… 😕

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, UABC80 ha scritto:

L'unica cosa che mi viene in mente, visto che mi pare di capire che non fa sempre le stesse cose, è di verificare che non ci siano falsi contatti da qualche parte, magari su qualche connettore. Se la macchina è vecchia (a proposito, quanti anni ha?) potrebbero anche essere i cablaggi che passano nella zona del sottoporta ad essersi logorati. O magari è la serratura… 😕

Ottima dritta, grazie! La macchina ha compiuto dieci anni. Dici che potrei provare a controllare i cavi del sottoporta? Magari, provo a fare una ripulitina dei tubi, controllo cavi. Spero sia semplice. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tieni presente che per essere sicuri che i cavi siano a posto bisognerebbe controllarne la continuità col tester muovendoli un po', perché visivamente potrebbero sembrare in ordine mentre non lo sono

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...