Vai al contenuto
PLC Forum


Fissaggio Corrugato A Pavimento


twister1970

Messaggi consigliati


Le bandelle multifori sono una grande perdita di tempo, lascia fare ai muratori che, con una carriolata di cemento, ricoprono a dovere i corrugati e li proteggono dagli schiacciamenti. Per quanto riguarda le norme.....ecchediamine!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

In attesa che il muratore li coprisse interamente, io li ho momentaneantemente fissati con della malta.

Mi spieghereste che cosa e' esattamente la bandella multifori ? Un'immagine ?

Ciao e grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono strisce metalliche multifori avvolte in rotoli da 20 metri circa e si fissano usando una specie di scalpello bucato e dei chiodi particolari. Ho usato bandelle metalliche ma non mi sono trovato bene perchè se le stringi troppo spezzi il corrugato. A giorni mi dovrebbero mandare quelle in tela che dovrebbero essere migliori

Link al commento
Condividi su altri siti

marco battilana

Noi in ditta usiamo la classica bandella da persiane, costa meno della bandella specifica e inoltre è più larga, il che riduce la possibilità di schiacciare i tubi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,esiste anche di materiale plastico,io utilizzo una spara chiodi della Hilti a gas, ma se la betoniera gira.... un furto é assicurato,mischio con un po' di pronto ma non troppo cosi quando mene vado é gia' bello fissato, questo per evitare che qualche deficente entri e si inciampi disfando dutto cosa che capita con cantiri dove girano molti operai e manovalacci che dopo qualche giorno spariscono...

Link al commento
Condividi su altri siti

lascia fare ai muratori che, con una carriolata di cemento, ricoprono a dovere i corrugati e li proteggono dagli schiacciamenti

a volte li coprono subito per mascherare danni da loro commessi :ph34r:

Ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti

per mascherare danni da loro commessi

Peggio per loro! ;) se non si riesce a passare dovranno rompere ancora il sottofondo per cercare il tutbo che poi io riparerò.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
  • 3 months later...

io il problema l'ho risolvo come Nino1001,con tenaglia e fil di ferro ,basta fissrrli senza chiodi ogni metro/metro e mezzo,anche 5,6 e piu' corrugati messi insiemevedrai che se ne staranno buoni fino all'arrivo del muratore.

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda come fate nei nuovi stabili che fanno l alleggerito

Non mi è ancora capitato e comunque non mi interessa se la soletta/pavimento è fatta in cemento o compensato ma quanto sale il pavimento rifinito ovvero se posso o non posso passare i tubi a pavimento. Se non posso rimedio alla vecchia maniera: tubazioni nelle pareti subito sopra le porte. Naturalmente ci vuole più lavoro quindi il prezzo a punto luce sale (qui è ancora l'elettricista che esegue le tracce).

Link al commento
Condividi su altri siti

marco battilana

con l'alleggerito autolivellante, i tubi bisogna fissarli molto piu spesso, massimo ogni metro e mezzo altrimenti vengono a galla, e soprattutto usare tubo di qualità, perchè se ha qualche buchetto son guai...

Link al commento
Condividi su altri siti

marco battilana

Se te la porta qualcuno si... Se devo farmi tre piani con due secchi che finiscono subito e mi spezzano la schiena, te li fisso con chiodi ogni 20 centimetri. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

:ph34r: attenzione ragazzi senza usare la malta semplicemente con filo di ferro e tenaglia riuscite a sistemare i corrugati a vostro piacimento.

non bisogna fare niente altro che sistemarli uno a fianco dell''altro anche 5o 6 ed anche di sezione diversa,state sicuri che se li legate ogno metro,massimo un metro e mezzo ,questi rimangono fermi e regolari sopratutto.senza usare chiodi,basta avvolgere il filo attorno ai tubi e stringerlo con la tenaglia ed il gioco e' fatto. :o:o:o:o

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

io ho usato una sparachiodi piccola e un rocchetto di filo di ferro sottile, sparando i chiodi a zig-zag e il filo a seguire i chiodi.....5minuti e ho finito.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 years later...

Scusate se riesumo questa vecchia discussione, ma mi servirebbe capire una cosa: ma le bandelle per fissare i corrugate, se usate i chiodi, com ele fissate.
C'è chi usa sparachiodi a gas, ma c'è qualche altro sistema più economico?
Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni. Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo!

Per favore rIproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione.

 

DISCUSSIONE CHIUSA

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Maurizio Colombi locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...