Vai al contenuto
PLC Forum


Sirena che suona un secondo poi smette


Neruda984

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, Ho un problema con la sirena che appena parte allarme suona un secondo poi basta.

Controllando le impostazioni su uscite alla voce relè è impostata sulla voce normalmente chiusa con 3min.

Dubbioso fosse un problema batteria (leggendo in altri post), ho selezionato la voce monostabile.

Appena salvato su questa impostazione,  e selezionata l'allarme anche se non attivo ha cominciato a suonare ininterrottamente.

Per spegnerla ho dovuto rimetterla in normalmente chiusa, lasciando il problema invariato.

Cosa devo fare secondo voi? Premetto non sono un elettricista e uniche cose posso fare è modificare eventuali impostazioni da tastiera.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Precisa il tipo di sirena a cui ti riferisci: se quella esterna ( anche il modello: Ivy bus o normale) o quella interna, tenendo presente che l'uscita relè serve per gestire la sirena interna e una sirena esterna di tipo universale (o Inim Ivy non bus). Precisa anche come hai collegato la sirena esterna.

 

13 ore fa, Neruda984 ha scritto:

la sirena che appena parte allarme suona un secondo poi basta.

Controllando le impostazioni su uscite alla voce relè è impostata sulla voce normalmente chiusa con 3min.

Dubbioso fosse un problema batteria (leggendo in altri post), ho selezionato la voce monostabile.

Appena salvato su questa impostazione,  e selezionata l'allarme anche se non attivo ha cominciato a suonare ininterrottamente.

Per spegnerla ho dovuto rimetterla in normalmente chiusa, lasciando il problema invariato.

C'è un'incongruenza o un errore di scrittura. 

"Monostabile" deve essere selezionato, e tu dici di aver selezionato "Monostabile" quando in realtà devi aver de-selezionato "Normalmente chiuso" dato che è con questa opzione (NA) che la sirena gestita da relè è attiva anche a sistema disinserito.