Vai al contenuto
PLC Forum


Reset Impianto Smart Living


carlese

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

 

da poco ho acquistato una casa in cui all'interno ho trovato installato il sistema Smart Living + tastiere Alien e Aria. L'impianto è impostato secondo le preferenze dei vecchi proprietari, come posso fare a resettare tutto e impostarlo da zero secondo le mie preferenze? Deve per forza uscire un tecnico? Ve lo chiedo perchè il tecnico che ha gestito l'installazione e configurazione latita ormai da più di 2 settimane e mi piacerebbe poter utilizzare l'impianto al massimo delle potenzialità e non solo ON/OFF quando esco e entro in casa..

 

Grazie a tutti in anticipo!

Modificato: da carlese
Link al commento
Condividi su altri siti

  • carlese changed the title to Reset Impianto Smart Living

5 ore fa, carlese ha scritto:

come posso fare a resettare tutto e impostarlo da zero secondo le mie preferenze?

Il codice installatore è indispensabile ma... sono necessarie le competenze e il software Smartleague (nel quale trovi anche i manuali di installazione), dato che non tutte le opzioni sono programmabili da tastiera, inoltre da tastiera non è affatto semplice programmare da zero l'impianto specie senza le suddette competenze.

 

Tieni presente che nel forum è vietato anche comunicare il cod. installatore di default (ammesso che possa servire), quindi sollecita, tramite messaggio vocale, o sms il tuo installatore un suo intervento o, al limite, chiedi a un distributore Inim di zona il nominativo di un installatore che possa darti supporto.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Il 8/6/2022 alle 21:07 , Panter ha scritto:

Il codice installatore è indispensabile ma... sono necessarie le competenze e il software Smartleague (nel quale trovi anche i manuali di installazione), dato che non tutte le opzioni sono programmabili da tastiera, inoltre da tastiera non è affatto semplice programmare da zero l'impianto specie senza le suddette competenze.

 

Tieni presente che nel forum è vietato anche comunicare il cod. installatore di default (ammesso che possa servire), quindi sollecita, tramite messaggio vocale, o sms il tuo installatore un suo intervento o, al limite, chiedi a un distributore Inim di zona il nominativo di un installatore che possa darti supporto.

 

 

 

Alla fine ce l'ho fatta, ma ora ho qualche domanda:

 

1) Ho installato la app Alien Mobile, è corretto? Il sistema notifica solo tramite email o c'è modo di usare le notiiche push della app?

2) C'è modo di ridurre le mail che mi arrivano? Per ogni cosa che faccio mi arriva una mail e sono davvero troppe

3) Se ho impostato una zona "persiane piano 1" e quando attivo l'allarme volessi escludere una specifica persiana come faccio?

4) C'è modo di auto escludere le zone non pronte in modo che l'allarme non suoni se lo inserisco e qualcosa non è pronto?

5) Ho impostato due codici utente, uguali in tutto e per tutto (tutti e due master, tutti e due con accesso remoto ecc.) ma solo col primo riesco a entrare in Alien Mobile, mentre col secondo da errore.. Da tastiera in casa invece funziona tutto.

 

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...