Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio aggiunta prese


Vincenzo21

Messaggi consigliati

Salve a tutti, vicino la scrivania ho un unico punto presa con un solo frutto quindi per collegare la lampada da scrivania, la tv ed eventualmente caricatore del pc portatile, caricatore dello smartphone e un phone per capelli ho usato una multipresa (china express). Questa configurazione l'ho usata per un po' di tempo ed un paio di mesi fa mi sono accorto che la presa era un po' deformata con il colore blu della spina (come in allegato). Probabilmente è stato collegato il phone insieme ad altro superando il wattaggio della multipresa (almeno io questa risposta mi sono dato). Adesso vorrei risolvere la questione definitivamente, non so se un frutto così vada sostituito per poi collegarci una multipresa da 2500W migliore della precedente oppure aggiungere uno o più frutti e collegarci lo stesso la multipresa 😅 per aumentare le prese disponibili. Vorrei qualche consiglio da qualcuno che ne capisca un po' più di me, grazie a tutti

1654727165622.jpg

Modificato: da Vincenzo21
Link al commento
Condividi su altri siti


Visto che hai una scatola esterna, sostituiscila con una scatola portafrutti con più posti, ci metti prese Shuko e bipasso a piacere, e le colleghi tra loro con ponticelli da 2,5 mmQ

Per la sicurezza assicurati che la linea in arrivo sia da 2,5 mmQ con Terra, e serra bene tutti i morsetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

DavideDaSerra

Al 90% il problema è la ciabatta cinese: mettono fili sottilissimi e appena ci attacchi più di un computer portatile e un carica-cellulare i collegamenti nella spina si scaldano e tendono a far fondere la presa.

 

Concordo con  patatino: metti una scatola più grande con due prese: una bi-passo e una tedesca. Un consiglio: i cavi devono essere serrati molto stretti sui morsetti, non aver paura a tirare le viti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...