Vai al contenuto
PLC Forum


emergenza illuminazione terrario


Elisabetta.m

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

 

Premessa: ho un rettile che vive nel suo terrario che tengo in casa. Necessita di calore e luce, che fornisco con una lampadina termica (da basking) e una lampadina a tubo che emette raggi UVB. Queste lampade sono collegate a una ciabatta che a sua volta è attaccata una presa tramite temporizzatore, che facilita il processo di accensione e spegnimento automatico. Nel corso dell'anno in cui ho avuto l'animale ho avuto grandi problemi per quanto riguarda la fulminazione delle lampadine, che sta avvenendo a una rapidità preoccupante. La lampadina calda si è fulminata già tre o quattro volte negli ultimi mesi, e quella UVB due. Proprio qualche minuto fa si sono fulminate di nuovo contemporaneamente, e a questo punto mi chiedo se il problema non sia della delle lampadine o dei porta lampada (che ho sostituito più volte) ma di qualcosa nel resto del circuito. Le lampadine in sé costano molto e non posso permettermi di cambiarle una volta al mese quando invece andrebbero sostituite una volta all'anno. Vi chiedo se potete aiutarmi in qualche modo, sono disposta a fornire tutte le informazioni che possono servire. Grazie in anticipo! 

Link al commento
Condividi su altri siti


Potresti avere uno scintillamento dei portalampada e delle prese sulla ciabatta o sul Timer.

Difficile da diagnosticare.

Potresti avvicinarci una radiolina AM e sentire se il rumore di fondo aumenta spostando le spine o muovendo le lampade.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...