Vai al contenuto
PLC Forum


TV Telefunken TE32269s27yxd - non si accende, Led standby lampeggia continuamente in rosso


Messaggi consigliati

Buongiorno, ho una TV Telefunken TE32269s27yxd con led rosso lampeggiante ma che non si accende. Ho mi surato i diodi veloci e sono OK. I 12V sono presenti e fissi, ci sono 40V fissi sull'uscita verso i led ma se stacco il connettore verso tali led e utilizzo un alimentatore provaled (quello di Di Donato) la retroilluminazione non si accende. Ora la mia domanda è questa, può il ko di qualche led provocare la non accensione di tutto il TV? Di solito quando manca tale funzione il tv restano scuri (ma puntando una fonte di luce si intravede l'immagine) ma con audio, cioè il tv in parte funziona. Grazie per eventuali aiuti

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

se i led non si accendono col provaled allora sono guasti.In alcuni TV si blocca tutto il resto i questo caso

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento: ho smontato tutto e testato le due strisce le, TUTTE OK. Non si accendevano perchè ci sono i cavetti rosso/nero fra barre e scheda con rosso sul - e nero sul + e quindi al test complessivo non davano segni di vita. Verificando serigrafia sulle barre e alimentando correttamente con + e - le barre si accendono entrambe. Non c'è stata comunque manomissione. Penso sia il FW corrotto/mancante. Purtroppo non so dove reperirlo e quindi chiedo cortesemente se qualcuno me lo può girare. Saluti a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Buongiorno, ho lo stesso problema di ceio1960, volevo chiedere dove hai trovato il fw? non riesco a trovarlo in rete.

Potresti girarmi il link oppure il FW?

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

Paghi82, ti sei accodato ad una discussione già aperta, non è consentito dal regolamento che dovresti aver letto e accettato in fase di iscrizione al forum, oltre a creare inutile confusione.

Questa discussione la chiudiamo, aprine pure una nuova, grazie.

 

 

***DISCUSSIONE CHIUSA***

Modificato: da Ivan Botta
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Ivan Botta locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...