Vai al contenuto
PLC Forum


Hp problema Wi-Fi


sanukori

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho un pc hp pavillon,Windows 8 che non vede le reti wi-fi fino a qualche tempo fa funzionava normalmente sia sulla mia wi-fi che a casa di mio padre.Adesso succede questo non vede la rete,raramente  la vede ma comunque non si connette, invece se lo collego con il cell in roaming,il telefono vicino,funziona.ho aggiornato i driver ma continua a fare lo stesso problema. Può essere un problema hardware.grazie a tutti per l’aiuto.

Modificato: da sanukori
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie mille, ho anche io il sospetto ma non capisco perché con il cellulare in roaming funziona 

Modificato: da sanukori
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, sanukori ha scritto:

perché con il cellulare in roaming funziona 

 

Intendi in tethering, ovvero con il cellulare che fa da hot spot per il wifi, il roaming è quando ti connetti ad una rete di un gestore differente dal tuo.

 

Questo fatto è abbastanza esplicativo del problema. Significa che la scheda wifi del PC è malfunzionante, probabilmente il trasmettitore ha perso molta potenza, quindi riesce a connettersi con il cellulare perchè è nelle immediate vicinanze, mentre con il router wifi, che è sicuramente più distante, non riesce a connettersi in modo stabile perchè il segnale emesso dal PC è troppo debole.

Per poter dare una diagnosi certa bisognerebbe misurare la potenza di emissione dl PCper verificare se rientra nelle specifiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi aggiorno sulle prove che ho fatto ho montato una scheda Wi-Fi sul pc difettoso di un’altro mio portatile di sicuro funzionante perché prendeva benissimo anche se il portatile era al piano di sopra,ma la situazione non è cambiata.mi viene il dubbio che possa essere l’antenna wifi voi che ne pensate?avete altre prove da suggerirmi?grazie a tutti.

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, sanukori ha scritto:

mi viene il dubbio che possa essere l’antenna wifi voi che ne pensate?

 

Quale antenna? Quella interna al PC? Non è integrata nella scheda?

Link al commento
Condividi su altri siti

si Pensavo all’antenna del pc,perdonate la mia ignoranza sulla scheda Wi-Fi ci sono collegati due cavetti coassiali molto piccoli uno bianco e uno nero, non sono per l’antenna? Se non è così mi spiegate a cosa servono grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Risolto:

una delle due antenne montate dietro lo schermo lcd e la plastica del portatile era stata tranciata dalla cerniera.

l’ho cambiata ed ho risolto.

grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...