Vai al contenuto
PLC Forum


Entra e esci su prese volanti


MarcoPau

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, sto montando dei faretti da spettacolo su un tubo tipo traliccio da teatro e ho dei dubbi su come portare la 220 ai vari punti luce, dotati di cavo di alimentazione con spina schuko. 

 

L'ideale sarebbe una presa schuko volante fascettata al tubolare, ma non mi è nota la possibilità di fare entra e esci sulle volanti per andare poi al faretto successivo.

 

Non ci sono alternative a soluzioni tipo:

 

1) scatola esterna a due posti con frutto schuko e entra e esci tramite pressacavo o passacavo;

 

2) ciabatte a 2 prese in cascata?

 

Grazie a tutti! 

Modificato: da MarcoPau
Link al commento
Condividi su altri siti


2 minuti fa, Microchip1967 ha scritto:

Soluzione 1, con scatola fissata saldamente al traliccio

Grazie. Il guaio è che il tubo è un tubo da 33 mm in ferro, che vorrei usare per passare il cavo DMX. 

 

Forarlo pertanto non è agevole, sia per la durezza e spessore del materiale, sia per il rischio di beccare il cavo DMX che passerò in fase di montaggio. 

 

Che poi, anche forando il tubo ci si potrebbe mettere massimo due viti per scatola, non sarebbe comunque così solido e ci sarebbe sempre il rischio di rompere la plastica della scatola quando si usa la presa schuko. 

 

Tu come faresti? 

Link al commento
Condividi su altri siti

nessun foro sul traliccio, perchè potrebbe indebolirsi. potrei consigliare dei collari metallici e fissare ad essi le scatole e i cavi.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...