Vai al contenuto
PLC Forum


Bosh WFD 1260 electronic non parte lavaggio


Tyler78

Messaggi consigliati

Buongiorno ,

anno scorso ero stato aiutato per una vecchia indesit e ora riprovo con altro quesito .

Ho una vecchia Bosh WFD 1260 electronic , con molti anni di uso intenso e tolto una cinghi cambiata mai fatto nulla ( credo abbia 10 / 11 anni se non di piu' di carriera intensa).

Ieri mentre era in uso è mancata la corrente ( credo protezione per sovraccarico , c' era anche il micronde  in funzione).

Al ripristino corrente stava ferma , ho svuotato la vasca e riprovato a fare partire il ciclo di lavaggio , carica acqua correttamente ma non inizia a ruotare il cestello ( a tutte le temperature e i programmi ).

Idem centrifuga ko . Emette un rumorino tac tac ma non inizia a girare .

Nelle mie limitatissime conoscenze ho visto un tutorial dove si parlava del condensatore di spunto , ho provato quindi a girare manualmente la puleggia per vedere se si avviava ma nulla.

Puo' essere partita la scheda o il motore?

Avete qualche consiglio prima di buttarla via?

 

Grazie !

un saluto 

T.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


aggiungo che non la stavo più usando io ma mia ex compagna , volevo darle una mano e mi ha detto che ultimamente faceva rumori strani...

cosa dite potrebbero essere anche le spazzole , magari solo un caso sia morta dopo la mancanza della corrente ....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...