Antonio Neko Posted June 10, 2022 Report Posted June 10, 2022 Buongiorno a tutti mi sono appena iscritto per avere un vostro parere su un problema che sto riscontrando da una decina di giorni con il mio condizionatore. Come da titolo il modello è un LG S09AHP che ho montato in camera da 13 anni senza mai aver avuto nessuna necessità di intervento a parte un paio di anni fa nella sostituzione del condensatore nell'unità esterna. Da una decina di giorni si accende e avvia con regolarità ma dopo un'oretta di funzionamento si cominciano a sentire dei forti schiocchi. Inizialmente pensavo ad un problema meccanico così ho smontato la ventola per controllare i cuscinetti ma lì tutto a posto. Accertato anche che non ci sono frizioni tra altre componenti. Ho prestato più attenzione alla rumorosità e ho notato che sembrano provenire dalla serpentina tant'è che se spengo l'unità interna i rumori persistono anche dopo per alcuni secondi. Mi sapreste dire quali potrebbero essere le possibili cause? Grazie.
Recommended Posts