Vai al contenuto
PLC Forum


alimentatore vimar e interfaccia programmazione


faber65

Messaggi consigliati

Salve a tutti,stamani al risveglio trovo tutta la casa senza la possibilita' di accendere qualsiasi punto luce, l'energia elettrica e' presente normalmente. Guardo nel quadro e trovo nel modulo Vimar Eikon 01801 una luce rossa accesa sovraccarico. 

Ho staccato il generale e al riarmo ora funziona tutto.....ora i quesiti:

 

1) Cosa puo' essere stato??

 

2)Conviene sostituirlo o averne uno di scorta??

 

3)Il modulo sarebbe Eikon01401 andrebbe bene per la mia centrale??

 

4)Nel caso consigliate cambiarlo quali sono le procedure da effettuarsi??

 

5)Poiche' nel sistema Eikon c'e' anche modulo 20514 e 20440, ed era tutto spento al risveglio con errore, come comportarsi se fosse capitato in pieno inverno, sarei stato senza riscaldamento??

 

6) In caso non fosse ripartito il tutto, specialmente in caso di giorni festivi o particolari tipo inverno, c'e' la possibilita' di by passare il sistema che e' spento ma poter usare gli interrutori della luce per non essere totalmente al buio ed anche avere ancor di piu' il riscaldamento??

 

7)Sul riscaldamento c'e' anche un clima manger della azienda caldaia ma le temperature,giorni sono gestiti dal monitor Eikon, non so se essendo spenta la centrale questo clima manger caldaia lo farebbe funzionare il sistema riscaldamento??

 

Grazie in anticipo,

scusate domande stile "questionario" ma ho pensato fosse piu' semplice per me spiegare la situazione e facilitarne i vostri pareri 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Il negoziante dopo avergli spiegato cosa era successo mi consiglia di inserire un secondo alimentatore vimar nel quadro. Non c'e' piu il 01801 e quindi mi dice "abbinare" a quello il nuovo 01401 logicamente sempre Vimar. Puo' essere soluzione corretta poiche' il primo (01801) funziona, abbinandoci un secondo chiamiamolo di ausilio?

Avrei trovato interfaccia 01998 Vimar, potrebbe questo prodotto  permettermi almeno di "scaricare" i dati dalla mia centrale per essere di aiuto un domani per aggiornare tutto l'impianto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, faber65 ha scritto:

Il negoziante dopo avergli spiegato cosa era successo mi consiglia di inserire un secondo alimentatore vimar nel quadro.

 

magari se lo spiegassi anche a noi magari potremmo capire e darti anche delle risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao faber65.

Come vedi ho unito le tue due discussioni.
Ti ricordo che è vietato dal regolamento aprire più discussioni per lo stesso argomento.
Procedi solo su questa senza aprirne ulteriori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...