hammertscrew Posted June 10, 2022 Report Share Posted June 10, 2022 buongiorno a tutti, premetto che non sono un esperto di telefonia, ho una ditta di impianti elettrici e una decennale esperienza come informatico alle spalle ma non mi sono mai occupato di telefonia in maniera approfondita a parte qualche semplice configurazione. ho un problema in apparenza molto semplice, altrimenti non avrei accettato di occuparmene, ma mi ritrovo ora a non sapere davvero come risolvere. un cliente di cui curo vari aspetti tecnici dell'ufficio ha un centralino iPECS eMG80 (che non ho venduto né configurato io, e l'azienda che ha venduto e configurato il centralino non ha più rapporti con il cliente) che in modalità notte reindirizza le chiamate su un numero di cellulare, ora avrebbe bisogno di cambiare questo numero di cellulare ma io non sono stato in grado di capire a che livello è configurata questa impostazione. sull'interfaccia web del centralino (ho le credenziali per accedervi) non ho trovato nessuna configurazione in merito (e francamente neppure nessuna configurazione relativa al comportamento della modalità notte). qualcuno saprebbe indirizzarmi su dove posso modificare questa (credo) semplice configurazione o almeno dove orientarmi per capire come modificarla? grazie tommaso Link to comment Share on other sites More sharing options...
Domenico Maschio Posted June 10, 2022 Report Share Posted June 10, 2022 Non me ne intendo di centralini ,ma chiedo ,la ditta che ha venduto il centralino non ha lasciato al cliente un manuale ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
hammertscrew Posted June 11, 2022 Author Report Share Posted June 11, 2022 non è propriamente un intervento alla portata di un cliente, stiamo aprlando di un centralino evoluto, con una interfaccia di amministrazione molto complessa, non alla portata di un utente finale. i centralini telefonici sono degli oggetti piuttosto tecnici e complessi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Domenico Maschio Posted June 11, 2022 Report Share Posted June 11, 2022 (edited) Il manuale anche se in inglese https://www.manualslib.com/manual/846204/Ipecs-Emg80.html#manual vedi tra le pagine da 103 a 105 , entrando nel programma sulle cartelle Step 4 o step 5 se trovi la voce dove c'è registrato il numero di cellulare già impostato cosi lo cambi. Ciao Edited June 11, 2022 by Domenico Maschio Link to comment Share on other sites More sharing options...
hammertscrew Posted June 14, 2022 Author Report Share Posted June 14, 2022 purtroppo ci ho già frugato in lungo e in largo... non ho trovato traccia del numero. deve essere una configurazione sepolta sotto qualche strato, non la trovo su un primo livello delle configurazioni. mi è venuto anche un dubbio che sia una configurazione dell'interno, non visibile dall'interfaccia del centralino. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Domenico Maschio Posted June 15, 2022 Report Share Posted June 15, 2022 Prova a chiedere all'operatore , che sia una configurazione fatta a livello centralizzato ? ( da operatore ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now