Jump to content
PLC Forum


reindirizzamento chiamate su numero esterno con centralino iPECS eMG80


hammertscrew
 Share

Recommended Posts

hammertscrew

buongiorno a tutti, premetto che non sono un esperto di telefonia, ho una ditta di impianti elettrici e una decennale esperienza come informatico alle spalle ma non mi sono mai occupato di telefonia in maniera approfondita a parte qualche semplice configurazione.

ho un problema in apparenza molto semplice, altrimenti non avrei accettato di occuparmene, ma mi ritrovo ora a non sapere davvero come risolvere.

un cliente di cui curo vari aspetti tecnici dell'ufficio ha un centralino iPECS eMG80 (che non ho venduto né configurato io, e l'azienda che ha venduto e configurato il centralino non ha più rapporti con il cliente) che in modalità notte reindirizza le chiamate su un numero di cellulare, ora avrebbe bisogno di cambiare questo numero di cellulare ma io non sono stato in grado di capire a che livello è configurata questa impostazione.

sull'interfaccia web del centralino (ho le credenziali per accedervi) non ho trovato nessuna configurazione in merito (e francamente neppure nessuna configurazione relativa al comportamento della modalità notte). qualcuno saprebbe indirizzarmi su dove posso modificare questa (credo) semplice configurazione o almeno dove orientarmi per capire come modificarla?

 

grazie

tommaso

Link to comment
Share on other sites


Domenico Maschio

Non me ne intendo di centralini ,ma chiedo ,la ditta che ha venduto il centralino non ha lasciato al cliente un manuale ?

 

Link to comment
Share on other sites

hammertscrew

non è propriamente un intervento alla portata di un cliente, stiamo aprlando di un centralino evoluto, con una interfaccia di amministrazione molto complessa, non alla portata di un utente finale. i centralini telefonici sono degli oggetti piuttosto tecnici e complessi.

Link to comment
Share on other sites

Domenico Maschio

Il manuale anche se in inglese

https://www.manualslib.com/manual/846204/Ipecs-Emg80.html#manual

vedi tra le pagine da 103 a 105 , entrando nel programma sulle cartelle Step 4 o step 5 se trovi la voce dove c'è registrato il numero di cellulare già impostato cosi lo cambi.

Ciao

Edited by Domenico Maschio
Link to comment
Share on other sites

hammertscrew

purtroppo ci ho già frugato in lungo e in largo... non ho trovato traccia del numero. deve essere una configurazione sepolta sotto qualche strato, non la trovo su un primo livello delle configurazioni. mi è venuto anche un dubbio che sia una configurazione dell'interno, non visibile dall'interfaccia del centralino.

Link to comment
Share on other sites

Domenico Maschio

Prova a chiedere all'operatore , che sia una configurazione fatta a livello centralizzato ? ( da operatore ) 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...