Vai al contenuto
PLC Forum


Electrolux Professional Compass Pro


boschwfl1661

Messaggi consigliati

Essendomisi rotta la lavatrice sto tamponando per ora andando in una lavagettone che usa lavatrici Electrolux Professional Compass Pro.

Il ciclo più lungo dura 37 minuti, il carico viene elettronicamente rilevato e le pompe peristaltiche immettono il detergente, il sanificante e l'ammorbidente.

Mi domando però:
1) come fa a pulire i capi se la durata del lavaggio è di 10 minuti esatti;
2) come fa a risciacquare i capi con solo due risciacqui, nel secondo dei quali viene immesso subito l'ammorbidente;
3) come fa la macchina a raggiungere i 60°C (l'oblò rimane sempre freddo al tatto) nei soli 10 minuti di durata del lavaggio...

 

Mah, ho molti dubbi sul fatto che lavino bene. Qualcuno potrebbe spiegarmi meglio?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma i capi vengono puliti? Anche i bianchi magari macchiati? Probabilmente usano detersivi molto potenti che agiscono in poco tempo. 

Per quanto riguarda il risciacquo anche le Miele domestiche ( e quelle delle lavanderie) ne fanno solo due ma i capi vengono risciacquati bene.

Invece il vetro freddo...boh?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, danimel ha scritto:

Ma i capi vengono puliti? Anche i bianchi magari macchiati? Probabilmente usano detersivi molto potenti che agiscono in poco tempo. 

Per quanto riguarda il risciacquo anche le Miele domestiche ( e quelle delle lavanderie) ne fanno solo due ma i capi vengono risciacquati bene.

Invece il vetro freddo...boh?

Posso capire l'efficacia dei detersivi (che in questo caso sono rigorosamente di produzione della Electrolux, e sono professionali e che vengono autodosati dal computer della lavatrice in base al carico immesso). Ma 10 minuti!! Anche le reazioni chimiche abbisognano di tempo per procedere, e quelle della detersione non sono esplosive...
I capi poco sporchi vengono bene, quelli molto sporchi (tipo stracci di pavimento o tovaglie macchiate) non vengono del tutto puliti.
Inoltre queste Electrolux Compass Pro della lavagettone hanno molti meno programmi rispetto alle Electrolux Compass Pro vendure di fabbrica. Ad esempio manca un programma a 90°C.

Il lavaggio dura 10 minuti: come fa l'acqua a raggiungere la temperatura di 60 o 90°C in 10 minuti? Sicuramente ce ne mette una parte di quei 10 minuti, il che significa che il lavaggio reale con acqua a temperatura è addirittura inferiore ai 10 minuti... Sempre più perplesso...

Modificato: da boschwfl1661
Link al commento
Condividi su altri siti

La butto lì da perfetto ignorante in materia: forse quei 60 °C, che immagino scritti sul selettore dei programmi, servono a far capire all'utilizzatore che il ciclo equivale a uno di 60 ° delle lavatrici casalinghe; quindi la lavatrice scalderebbe di meno lasciando che il resto venga fatto dai detersivi dedicati per quella macchina

Link al commento
Condividi su altri siti

Va tenuto conto che immettono già acqua calda.

Se comunque mi dici che tovaglie macchiate non vengono allora qualche cosa non va. Ti posso dire che con le Miele professional della self service c'è un programma a 70° solo per capi bianchi, con l'aggiunta di cloro c'è scritto, ma che raggiunge al max i 55° come segna il display.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, danimel ha scritto:

Va tenuto conto che immettono già acqua calda.

Se comunque mi dici che tovaglie macchiate non vengono allora qualche cosa non va. Ti posso dire che con le Miele professional della self service c'è un programma a 70° solo per capi bianchi, con l'aggiunta di cloro c'è scritto, ma che raggiunge al max i 55° come segna il display.

Vicino casa ho un self service della SpeedQueen, con macchine di ultima generazione Quantum Touch che hanno un programma per soli bianchi, a 90°C.
Anche qui ho i miei dubbi. Il lavaggio dura sempre dai 10 ai 15 minuti. 90°C come fai a raggiungerli se non hai un boiler dietro che immette già acqua calda?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono divertito ad andare presso un'altra lavagettone che ha macchinari Miele Professional.

Ho selezionato il ciclo 60°C cotone - colorati, durata i canonici 30 minuti.

Le Miele Professional hanno un sensore in vasca che rileva la temperatura dell'acqua.

Indovinate un po'?
Durante il lavaggio principale la temperatura non è MAI salita oltre i 35°C.
Chiamasi truffa?

 

IMG0016A.jpg

Modificato: da boschwfl1661
Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi sempre farlo presente al gestore della lavanderia. Quando uso le Miele professional per le trapunte il cui programma è scritto sia a 38° , questa temperatura la raggiunge. Ma appunto come dicevo nel programma a 70° sono stati raggiunti i 55°.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Livio Migliaresi changed the title to Electrolux Professional Compass Pro

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...