Vai al contenuto
PLC Forum


Frigo Bosch kgv 39x68 ghiaccio in un punto interno


rimonta

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti. Il mio frigo combinato Bosch kgv 39x67/4 di 12 anni ha iniziato a ghiacciare sul fondo all'interno del frigo, sulla sinistra appena sotto la serpentina che c'è dietro alla parete del frigo. Pensavo che fosse perché era appoggiato un contenitore sul fondo, ma dopo aver sbrinato tutta la stalattite che nel frattempo si era creata, una volta riacceso dopo un paio di giorni ha iniziato a rifare lo stesso problema. Il frigo lavora bene non sembra avere problemi, ma in corrispondenza al punto che si ghiaccia ho notato che la plastica risulta leggermente sollevata. Questa leggera bombatura non capisco se possa essere la causa del ghiaccio, perché magari le gocce che scendono dalla parte alta di depositano proprio lì e li ghiacciano, oppure se dietro alla parete possa esserci il vero problema. Non so nemmeno se il rigonfiamento sia stato creato nel primo tentativo di staccare il contenitore che si era ghiacciato all'inizio sul fondo, anche se non ho sforzato più di tanto visto che sentivo che non si staccava facilmente. Potrebbe esserci qualche problema all'isolante interno che magari col tempo si è crepato e quindi va a raffreddare molto in quel punto?

Link al commento
Condividi su altri siti


Quote

Potrebbe esserci qualche problema all'isolante interno che magari col tempo si è crepato e quindi va a raffreddare molto in quel punto?

Esatto bombatura per scollamento.......................

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, immagino che sia dovuto al tentativo di liberare il contenitore che si era incollato al ghiaccio. C'è qualche collante che potrei provare ad inserire facendo un forellino nella plastica?

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto
20 minuti fa, rimonta ha scritto:

facendo un forellino nella plastica?

MA PER CARITÀ !!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo di iniettare dentro un po' di colla. Se l'idea è scema lo lascerò così, solo che continua a formsrsi ghiaccio sempre di più fino a che diventa un blocco unico con il ripiano

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Guai forare, sotto l’involucro della parete del frigo passano i tubi, assolutamente non forare, pensa che nel mondo migliaia di persone al giorno accoltellano il loro frigorifero per aiutare a staccare il ghiaccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, Alessio Menditto ha scritto:

pensa che nel mondo migliaia di persone al giorno accoltellano il loro frigorifero per aiutare a staccare il ghiaccio.

 

Sono le stesse persone che poi ci restano malissimo quando gli spieghi che hanno perso un frigo ma hanno guadagnato un armadio. Valla a capire la gente, non è mai contenta…

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...