Vai al contenuto
PLC Forum


Consigli marche frigoriferi silenziosi


Luca8445

Messaggi consigliati

Buongiorno,

 

ho recentemente acquistato un frigo SAMSUNG RB38T600DSA, che mi accingo a rendere causa rumore a mio avviso eccessivo (c'è una discussione qui sul forum, aperta da me, ma non è la sola. La linko alla fine del mio post)

 

Mi accingo quindi a scegliere nuovo frigo. Cerco un frigo che sia il meno rumoroso possibile, e mi sembra di capire che i decibel dichiarati lasciano un pò il tempo che trovano. La mia domanda è quindi questa: ci sono marche che hanno la reputazione di fare frigoriferi con compressore abbastanza silenzioso? Sto adocchiando in particolare un un Bosch KGN39VWEQ /471EUR) e un Electrolux LNC7ME34W2 (618EUR) e anche un LGGBP62PZNCN (650EUR), ma è un pò troppo profondo rispetto agli altri, e sicuramente è quello che costa di più. Tutti sono ad inverter e no frost come il samsung, ma non vorrei trovarmi punto e a capo....

 

Grazie a tutti.

 

Discussione precedente frigo rumoroso: https://www.plcforum.it/f/topic/299869-rumorosità-frigo-no-frost/

Modificato: da Luca8445
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 weeks later...

Io ho preso electrolux seguendo i db dichiarati e ho preso una delle peggiori fregature della mia vita. Un trattore, se resti nella stanza ti esaspera. Per il tecnico è perfetto.

E fatto l’errore poi cambiare non e’ ne’ comodo ne’ economico. Ma è la tecnologia ad essere rumorosa, sono scettico riguardo eventuali miracoli..

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, lusco25 ha scritto:

seguendo i db dichiarati e ho preso una delle peggiori fregature

Per un profano tra 83 db e 86 db c'e' poca differenza ( cosa vuoi che siano 3db su 80....),

in realtà  la scala dei db e' logaritmica, per ogni 3 db in più il rumore raddoppia in intensità. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Mah forse sono io che capisco male cosa volete dire, se non ricordo male il rumore della discussione era ASSOLUTAMENTE un difetto di fabbrica, non esiste che un frigorifero faccia un rumore simile, per cui un qualsiasi cat non avrebbe nemmeno un dubbio se ritirarlo e cambiarlo, ma detto questo, nei frigo non statici ci sono componenti potenzialmente rumorosi, nel mio era la ventola interna che muove aria, non era fastidioso perché era in cucina, ma se l’avessi tenuto in camera da letto…poi ci sono i vari tic delle valvole, però sinceramente (e di frigo ne ho visti parecchi) di “rumorosi” non ne ho mai trovati, o forse il mio concetto di rumorosità è diverso da quello di altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...