Vai al contenuto
PLC Forum


Cassetta Geberit scarica da sola


bridgetss73

Messaggi consigliati

Salve a tutti.

Non riesco a venire fuori da questo problema. E' già venuto due volte l'idraulico perchè la cassetta Geberit si era incastrata. Prima volta la pulisce e sostituisce il galleggiante e la guarnizione del pezzo centrale. Gli chiedo anche di cambiare la manolpola del rubinetto che si è rotta, lui la prende e dice che ci penserà.. Risultato vedo che c'è ancora una piccola perdita di acqua nella tazza ma soprattutto, ha iniziato a scaricare da sola mentre non ero in casa, e il problema si ripete. Accade soprattutto al mattino, ipotizzo quando qualcuno sopra di me scarica e in qualche modo anche la mia cassetta viene "stimolata" a farlo, l'acqua scorre finchè io non la fermo premendo il pulsante. Richiamato l'idraulico non si spiega il problema, ma cambia anche il pezzo centrale. Dopo tre giorni sono punto e accapo. Penso che chiamerò un altro idraulico, nel frattempo sono costretta a chiudere l'acqua fredda generale quando esco. Ora sono preoccupata che che ci sia un problema più grave di quello che pensavo. Vi sarei grata se mi deste un vostro parere e suggerimenti per non farmi spendere altri soldi inutilmente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 12/6/2022 alle 20:29 , bridgetss73 ha scritto:

Penso che chiamerò un altro idraulico,

È la prima cosa da fare !

Senza vedere è difficile, ma sul posto è facile capire il problema 

Comunque scarica perché non chiude il galleggiante oppure si blocca la campana centrale.... 

Tutte cose già sostituite, quindi o i pezzi non sono giusti o sono rimessi male

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/6/2022 alle 21:45 , robertice ha scritto:

È la prima cosa da fare !

Senza vedere è difficile, ma sul posto è facile capire il problema 

Comunque scarica perché non chiude il galleggiante oppure si blocca la campana centrale.... 

Tutte cose già sostituite, quindi o i pezzi non sono giusti o sono rimessi male

 

Grazie mille, aspetto un nuovo intervento speriamo bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

se scarica dopo tutte quelle ore secondo me il problema è il galleggiante che non chiude bene e fa trafilare l'acqua fino al punto che poi esce dal troppo pieno

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Buongiorno.. aggiorno (non so se devo aprire un nuovo topic scusate). E' venuto un altro idraulico a suo dire specializzato in Geberit, ha sostituito di nuovo i pezzi. La piccola perdita di acqua è rimasta e lui dice che può permanere anche per tante ore perchè è l'acqua che rimane nella tazza (in effetti non sento il tipico rumore della cassetta che perde e si ricarica mentre c'è la perdita).

Stamattina dopo circa un mese dall'intervento ha di nuovo scaricato da sola, l'acqua si ferma  solo se premo io il pulsante.

Penso che il problema a questo punto sia più grave, dovrò distruggere tutto? Idee?

Sono disperata!

Modificato: da bridgetss73
Precisazione
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/7/2022 alle 09:40 , robertice ha scritto:

Assolutamente no

Grazie ma possibile che 2 idraulici non capiscano la causa del problema! E' assurdo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/7/2022 alle 11:56 , bridgetss73 ha scritto:

Stamattina dopo circa un mese dall'intervento ha di nuovo scaricato da sola,

Detta così sembra il galleggiante che non chiude, e se hanno già sostituito la cuffia o addirittura tutto il galleggiante potrebbe essere dello sporco che si mette sulla guarnizione quando va in chiusura

Il 26/7/2022 alle 11:56 , bridgetss73 ha scritto:

l'acqua si ferma  solo se premo io il pulsante.

Così sembra la campana di scarico, ma continua a scaricare solo dopo che hai scaricato 

In entrambi i casi si interviene senza problemi e senza cambiare di nuovo i pezzi

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/7/2022 alle 13:41 , robertice ha scritto:

Detta così sembra il galleggiante che non chiude, e se hanno già sostituito la cuffia o addirittura tutto il galleggiante potrebbe essere dello sporco che si mette sulla guarnizione quando va in chiusura

Così sembra la campana di scarico, ma continua a scaricare solo dopo che hai scaricato 

In entrambi i casi si interviene senza problemi e senza cambiare di nuovo i pezzi

 

 

Grazie, per ora ho lasciato aperta la cassetta e apro e chiudo il rubinetto. Secondo te se  lascio aperta poco poco l'acqua in caso si blocchi ne uscirà di meno?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, robertice ha scritto:

In proporzione sicuramente si, ma non può stare così 

lo so ma è agosto e l'idraulico ha detto che non ha tempo perchè sta per chiudere..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...