Vai al contenuto
PLC Forum


smartLan/SI - problemi connessione


db491

Messaggi consigliati

ciao a tutti!

 

vorrei chiedervi consiglio su un problema con una smartLan/SI su centrale smartLiving 1050; 

ho montato come da manuale. una volta collegata però ho subito notato che anche in lan il ping è "salterino":

image.png.7d6b26e430ef0810a44e63a426b4a316.png

ovviamente ho già provato a sostituire il cavo. Ho anche notato che, in corrispondenza della richiesta scaduta, solo il led POWER presente sulla scheda stessa rimane acceso.

da smartLeague riesco a trovare la scheda (tramite funzione search) e il test di ping riesce, ma fallisce sempre la verifica della centrale

 

qualcuno riesce a confermarmi che l'alimentazione aggiuntiva è necessaria solo sulla 515?

sono inoltre presenti dei jumper sulla scheda stessa, tra cui uno riportante le diciture RUN e CONF...io non ho niente su questo jumper, andrebbe "configurato"?

 

qualche idea?

 

ovviamente ringrazio in anticipo per qualsiasi suggerimento utile!

 

buona giornata

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


4 ore fa, db491 ha scritto:

il test di ping riesce, ma fallisce sempre la verifica della centrale

Hai abilitato Accesso a Internet e Teleassistenza Internet dal Menu/Attivazioni di tastiera con codice utente?

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Errevi76 ha scritto:

sicuro che l indirizzo della scheda sia quello.?? lo hai cambiato??di default non e quello....

ciao, 

grazie per la risposta!

 

in realtà non l'ho configurato io, la scheda era configurata in DHCP - l'indirizzo l'ho preso dalla tabella delle assegnazioni del server DHCP, sul mio router; inoltre mi veniva proposto anche nella schermata di configurazione - io l'ho semplicemente impostato a statico, non modificando NULLA:

image.png.17ca53aa4bed3536acceff24b6f4ffe2.png

 

grazie ancora!

 

14 ore fa, Panter ha scritto:

Hai abilitato Accesso a Internet e Teleassistenza Internet dal Menu/Attivazioni di tastiera con codice utente?

affermativo, 

ho ricontrollato più volte

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...