Vai al contenuto
PLC Forum


Switch LWE con memoria


trentaluca

Messaggi consigliati

Buongiorno tramite lwe  vorrei creare uno switch ritentivo......ma riscontro dei problemi...

Se uso la funzione switch button su un merker  tutto funziona bene..ma non ho ritenzione....

Se appoggio  il merker  ad un relè ad impulso di corrente riesco ad ottenere la memorizzazione.Poi appoggiando l'uscita della funzione ad un nuovo merker riesco ad ottenere la

visualizzazione dello stato della memoria....

L'inghippo sta nello Switch button di lwe...legge e scrive nello stesso indirizzo....a me servirebbe scrittura su un merker e stato su un altro....forse chiedo troppo....

 

Ho provato a creare anche un push button di comando  ed uno switch button  di visualizzazione  e poi ho provato a sormontarli....come si fa in weintek...pensando che tenesse 

le propietà dei 2 pulsanti.....ma predomina sempre il superiore..

 

Grazie.....

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 weeks later...

ok ...preciso meglio...

con un pulsante su lwe appoggiato ad un merkel abilito un relè impulso di corrente....abilito la ritenzione ..ed ecco il mio selettore ritentivo.....

il pulsante sarà appoggiato su m1......e lo stato del relè  su m2......quindi grafica per pulsante.....e grafica per spia stato pulsante....

io  vorrei sapere se esiste la possibilità su lwe di creare un selettore...in cui il comando punti su una variabile e la visualizzazione su un altra.......

 

Se utilizzo la funzione switch button su lwe e abilito writable...e punto direttamente un merkel....la grafica selettore funziona...ma se tolgo tensione...il merkel perde lo stato

 

Cordiali Saluti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...