Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Ecoflan 24 CS CPR metano

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona sera, ho questa caldaia dal 2014, funziona bene ma ultimamente sento un rumore che identifico come la ventola fumi che si accende e funziona per svariati minuti senza che alcuno abbia aperto rubinetti dell'acqua calda ( attualmente la parte riscaldamento radiatori è spenta) parte da sola anche la notte,ho provato a fermarla con OFF ma inutilmente, devo staccare la corrente per fermarla. Premetto che non me ne intendo, ma ho pensato a qualche sensore magari sporco che si attiva per l'estrazione fumi, il tecnico non è riuscito a capire e propone di cambiare scheda, qualcuno mi può aiutare a individuare le possibile cause? Solo la ventola si attacca non la fiamma. Grazie anticipatamente per l'aiuto Francesco

Inserita:

Scusate la caldaia è una ECOFLAN 24 CS CPR

Stefano Dalmo
Inserita:

Potrebbe essere il sensore riscaldamento   che per qualche anomalia segnalerebbe alla scheda che c'è alta temperatura   nella camera di combustione ,  oppure anomalia del relè che alimenta il ventilatore  , in questo caso vedere se questo viene alimentato  o i contatti si chiudono anche se questo non fosse alimentato , oppure la scheda stessa  difettosa.

Inserita:

Grazie Stefano, farò controllare al tecnico quello che mi dici, mi sto informando perchè l'assistenza la prima cosa che mi ha detto è stata proviamo a cambiare la scheda, s

enza verificare quello che mi dici, grazie ancora