Vai al contenuto
PLC Forum


info motore brushless


Domenico Rella

Messaggi consigliati

Domenico Rella

ciao, ho questo motore recuperato da un gruppo esterno di un condizionatore.Ho collegato il condensatore come sullo schema. Mi aiutereste a completare il collegamento individuando le induttanze da inserire? Oppure quelli rappresentano gli avvolgimenti del motore? Prima di svampare vorrei essere sicuro 🙂 grazie288128942_10226338467555374_2939615805495114859_n.thumb.jpg.323be233cc65ed4b08cfb07e93ce17f4.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Domenico Rella

ho trovato il problema. il motore che stavo provando a far girare ha un avvolgimento interrotto e ho capito che sono quelli sullo schema. Misurato con il tester uno dei due era interrotto. Siccome avevo un altro motore identico ho provato e gira normalmente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

E un normale motore monofase con condensatore sempre inserito, non un motore brushless come da titolo. Con il termine "brushlees" di norma si individuano 2 tipi di motori sincroni con rotore a megneti permanenti. Il BLDCM Brushless Direct Current Motor, brushless in continua o trapezoidale, dalla forma d'onda della corrente. Oppure il brushless ac o sinusoidale, perchè la forma d'onda della corrente è sinusoidale. In entrambi i tipi il drive deve conoscere la posizione del rotore rispetto allo statore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...