Vai al contenuto
PLC Forum


climatizzatore daikin spento


silvo67

Messaggi consigliati

buonasera a tutti,

ho un climatizzatore daikin con 2 split (mod.atx25j3v1b e atx35j3v1b) che si è spento e non segnala nessun errore.

acceso stasera entrambi gli split e sono partiti,dopo un pò ho visto che erano entrambi spenti con le alette aperte ed anche le spie spente.

ho provato a cambiare le batterie al telecomando e stavo smontando il motore esterno per vedere se arrivava corrente e senza che facessi nulla si sono riaccesi,dopo alcuni minuti si sono spenti di nuovo e non più ripartiti.le spie sono spente,e puntando il telecomando non emettono alcun suono.

avete idea su cosa controllare per primo? grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti


Premesso che non sono un termotecnico, direi di verificare se arriva tensione all'unità esterna adesso che non danno segni di vita... potrebbe essersi allentato un cavo in morsettiera , ovviamente considera l'impianto sotto tensione 

Modificato: da ilsolitario
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la risposta. era l'interruttore principale che si stava rompendo e dava falsi contatti.quando ho aperto la scatola si è rotto del tutto e allora l'ho sostituito e risolto il problema.niente di grave fortunatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...