Vai al contenuto
PLC Forum


Scrittura letture contapezzi e lettore QR su Database


pucket

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

non sono nuovo del forum ma sono nuovissimo nel mondo dell'industria, ho un background da ingegnere del SW ma capisco molto poco di informatica industriale... mi scuso in anticipo delle stupidaggini che potrò scrivere!

 

Per un'applicazione industriale, dovremmo fare due operazioni ogni volta che un foglio di carta passa su una piegatrice

  1 - contare che è passato un foglio (e pensavamo di farlo con un'interruttore fotoelettrico)

  2 - leggere l'eventuale QR code che è scritto sotto il foglio

 

a bordo macchina c'è un PC a cui posso attaccare entrambi i sensori

 

Non intendendomi (ancora :) ) di queste faccende... provo a chiedere a voi un aiuto su qual è il modo più semplice di registrare le informazioni su un database che gira sul PC (o di chiamare un webservice per registrare il dato in remoto), non conoscendo per nulla i PLC, se fosse possibile, cercherei sensori che si collegano direttamente via USB 

 

Grazie e buona giornata!

Matteo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ma che tipo di PLC è montato sulla piegatrice? Ha la possibilità di essere connesso al PC in qualche modo?

Che tipo di lettore QR è montato (o avete intenzione di montare)?

Le soluzioni possono essere molteplici: fare gestire tutto al PC o al PLC , oppure gestire il sensore da PLC ed il lettore dal PC.

Senza informazioni più precise è difficile consigliarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...