Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice CANDY SMART ACTIVA C2 510 perde acqua da sotto.


stef99

Messaggi consigliati

In serata durante un lavaggio e' subentrata una perdita acqua da sotto ( non molta) - Zona retro lato sx - ( quindi piu' verso la parete che il frontale)- Vi chiedo gentilmente se potete indicarmi i " passaggi principali " e di come eseguire il test per "scovare" la perdita , evitando di andare a tentoni e perdere tempo visto che non sono un professionista , anche se ho lavorato nel campo TV in passato e tutto sommato l'ho sempre riparata da 15 anni circa-

 

Grazie Saluti-

 

Ps : ho inserito la 2a foto cercando di dare una idea circa da dove possa provenire la perdita come zona---ovvio le cause potrebbero essere diverse....

Candy Lavatrice.jpg

 

zona perdita.jpg

Modificato: da stef99
inserimento foto 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Non riesco piu' a modificare la discussione...inserisco la foto/perdita  evidenziata in grigio , anche acqua nella zona sx (esterno). La candy pero' ha il filtro dalla parte Opposta quindi lato sx--( la foto proviene da internet )

perdita 2 seconda.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Scusa , ma la perdita va  ricercata seguendo la traccia . 

Può essere di tutto  . 

Il soffietto bucato  

Il cassetto del detersivo  che perde nella giunzione con la tramoggia superiore 

Il tubo di collegamento detersivo   con la vasca .

Apri il top e  guarda. Mentre carica   .

Togli il pannello posteriore e guarda internamente  mentre carica e mentre gira .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad una Grandò appena successiva a questa, gli ammortizzatori scarichi hanno fatto oscillare la vasca in maniera abnorme, e il cemento sopra la vasca ha tagliato uno dei due tubi di immissione dell'acqua alla vaschetta.

Link al commento
Condividi su altri siti