Vai al contenuto
PLC Forum


Nice MC800 e fotocellule


rocco7576

Messaggi consigliati

Avevo un vecchio cancello Nice ed ho dovuto sostituire una centrale A3f con una più moderna MC800.

Ho fatto i collegamenti e la configurazione ed in apertura ve chiusura funziona bene (cancello con una sola anta). Però ho un problema: in chiusura quando intervengono le fotocellule ( int ed est collegate in serie) il cancello inverte il movimento ma non si riapre del tutto. Le fotocellule sono ok le ho provato pure con un tester. Gli ingressi delle fotocellule sono 8 e 4. Qualcuno può aiutarmi?

Cosa sbaglio?

Grazie in anticipo

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Se ti riferisci alla Programmazione con fotocellule a relè che prevede il tasto Photo PRG acceso,  si è attivo. La cosa strana è che se non intervengono le fotocellule il cancello si apre perfettamente a 90° e si chiude. Se invece intervengono le fotocellule, ad esempio durante la chiusura, il cancello si stoppa e su riapre ma non a 90° .

Link al commento
Condividi su altri siti

No ho due coppie una interna ed una esterna e le ho collegate in serie...gli 8 morsetti delle 2 riceventi li ho collegati in questo modo: 2 su alimentazione 0v, 2 su comune 24v, dei 4 che restano relativi ai contatti (r1_giallo, r1_verde, r2_giallo, r2_verde) li ho collegati così:

r1_giallo collegato a r2_verde

r1_verde collegato al morsetto 8 auxin1

r2_ giallo sul comune

 

Sbaglio qualcosa?

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato anche a collegare le coppie separatamente su auxin1 e auxin2 ma si è presentato lo stesso problema...

 

@luca_from sapresti indicarmi cosa sbaglio ?

 

grazie mille...

 

Modificato: da rocco7576
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...