Vai al contenuto
PLC Forum


Condizionatore zephir


Paolo1980

Messaggi consigliati

Salve volevo un consiglio su un problema che ho su un cablaggio di un dual split 9+12 zephir la morsettiera degli split interni ci vanno collegati 5 fili e nelle morsettiere fuori 3fili piu la terra quindi il filo marrone dove lo devo collegare? Allego foto per capire meglio. ringrazio in anticipo qualcuno che ci capiscie che mi può aiutare. 

IMG_20220617_191014.jpg

IMG_20220616_171354.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Senza schema è impossibile aiutarti...    Forse L0 è legato a qualche sistema di controllo a parete oppure a la possibilità di gestire un relè o altro ma sono solo ipotesi..   Almeno hai posizionato a monte un MTD di tipo F per la linea del condizionamento?  Quando lavoravo montavamo sempre un sezionatore accanto a l'unità esterna e una presa di servizio, il manutentore ringraziava sempre

Link al commento
Condividi su altri siti

Il modello e questo zephir ZDA 9000+12000 DUAL DC INVERTER  allego foto schema collegamento fili se qualcuno mi può aiutare a capire ma qua io vedo solo 4 fili e invece io ho come messo in foto sulla macchina interna morsettiera co 5 fili e sulla macchina esterna morsettiera con quatro fili qualcuno mi sa dire come la devo collegare grazie a tutti per le risposte. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi il filo collegato alla morsettiera interna LO non serve collegarlo visto che alla unità esterna non ce il posto alla morsettiera giusto? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Ciao Paolo sto riscontrando anch'io lo stesso problema è ho lasciato il filo lo staccato. Ma se accendo lo split dopo un minuto circa mi va in errore e5

Non so come risolvere. Tu sei riuscito e in che  modo. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Mauri per favore apri una nuova discussione, se vuoi linka questa, o se vuoi scrivigli un messaggio privato, Paolo è da un po’ che non entra forum, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...