Vai al contenuto
PLC Forum


Smontaggio plafoniera


Sim95

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

sto trovando difficoltà nello smontare la plafoniera del bagno. Credo sia un modello piuttosto vecchio, con corpo in vetro e un anello ,lungo la circonferenza, in plastica che presenta tre denti verso l’altro che cercherò di mostrare in foto. Non ci sono fori e/o leve, ma solo 3 viti in corrispondenza dei 3 denti alle quali è impossibile accedere perché poste in prossimità del soffitto. Ho provato a premere la plafoniera verso il soffitto e ruotarla in entrambi i versi ma nulla. Ho notato che i dentini sono scheggiati come se qualcuno prima di me avesse provato a fare leva tra dente e la parte in vetro..

grazie a tutti

5AB47A2E-6BB5-4E06-9851-ACF556216785.jpeg

EF7FB304-E711-49F9-8596-8847349EB22A.jpeg

37886B23-799D-4D73-8EC9-98453D010869.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti


così sembra che bisogna accedere a quelle viti per smontare ma mi pare strano...

 

sicuro che il vetro sia un pezzo unico con il bordo che si vede?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Secondo me quell'anello in plastica con tre agganci è solo una cornice che nasconde il vero aggancio ,  

 Tira verso l'esterno le linguette  , agganciandole da sopra e. Tira verso il basso ,  la cornice deve venir via .

Link al commento
Condividi su altri siti

Dumah Brazorf

Lì cosa c'è? Magari si svita solo il "vetro".

Secondo me non ci sono linguette la in alto, c'è propio la vite che scende dall'alto.

5AB47A2E-6BB5-4E06-9851-ACF556216785.thumb.jpeg.091de9c8c6488b453cef597d391cab4d.jpeg

Modificato: da Dumah Brazorf
Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto ringrazio tutti per le risposte! 
 

@reka si, confermo che il vetro del corpo principale è tutt’uno con quello che si intravede tra i due anelli di plastica.

 

@Stefano Dalmo ho provato come da lei scritto ma gli agganci sembrano non muoversi..temo siano serrati con la vite che entra dall’alto 

 

@Dumah BrazorfQuella parte che ha indicato con la freccia è solo una parte dell’anello che sporge un po’, ma non interagisce con il vetro. Vedo che tra le due c è uno spazio di un paio di millimetri

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse deve girare vetro insieme all' anello prova a spruzzare un po di sbloccante nelle alette

 

Modificato: da mrgianfranco
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato a ruotare in senso antiorario tutta la plafoniera? forse all'interno c'e' tipo un attacco a baionetta.

Una vota mi  e' capitata una cosa simile su un lampadario, apparentemente sembrava impossibile da smontare.

Modificato: da Peper
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
Alessio Menditto

Aia per favore devi aprire una tua discussione, se vuoi linka questa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...