Vai al contenuto
PLC Forum


led Sensore encoder braccio nice non si accende


gaxdebax

Messaggi consigliati

Buonasera, desideravo qualche consiglio, da premettere che tutto e' in garanzia, e ha funzionato perfettamente per mesi, Improvvisamente

una centralina della nice MC824H , e' impazzita , dal numero di lampeggi del flash sono risalito all'indicazione che bisognava aumentare la coppia dei bracci, ma

mi sono accrto che il LED riferito all'encoder del braccio , tutto a 24 volt non si accende, Resettata la centralina, pensando che si fosse impallata, avviata la procedura

automatica, quando arriva a calibrare il braccio interessato, questo non si muove , il led encoder rimane spento ecc... e' possibile che improvvisamente l'encoder di un braccio si bruci?

PS. Ho invertito le posizioni dei bracci sia alimentazione che encoder , e la spia funziona nella centrale, mentre l'altra sul braccio difettoso rimane spenta. Quindi penso proprio che sia l'Encoder del braccio ! Soluzioni ?

Modificato: da gaxdebax
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao gaxdebax,

5 ore fa, gaxdebax ha scritto:

PS. Ho invertito le posizioni dei bracci sia alimentazione che encoder , e la spia funziona nella centrale, mentre l'altra sul braccio difettoso rimane spenta. Quindi penso proprio che sia l'Encoder del braccio !

Hai testato i cavi?  Sono tutti integri?

 

5 ore fa, gaxdebax ha scritto:

da premettere che tutto e' in garanzia, e ha funzionato perfettamente per mesi, Improvvisamente.............

.................., il led encoder rimane spento ecc... e' possibile che improvvisamente l'encoder di un braccio si bruci?

Sì, è possibile che si rompa l'encoder, ma visto che è ancora in garanzia, non credo sia il caso di metterci tanto le mani.

Ti conviene chiamare il tecnico che ti ha installato tutto e farlo vedere a lui

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, gaxdebax ha scritto:

Problema risolto, non era l'encoder, ma il motore del braccio grippato dopo circa 2500/2800 cicli

Ah però addirittura il motore grippato?! 

Ma quante aperture fa il cancello al giorno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...