Vai al contenuto
PLC Forum


Motore elettrico bft e5 bta12


Papo96

Messaggi consigliati

Buongiorno, ho un problema riguardante un motore elettrico bft e5bta12 che controlla l apertura di un cancello pedonale ad un anta.

Una volta che imposto la regolazione dei finecorsa tramite il menu rapido, il cancello funziona correttamente per qualche minuto. Passati questi minuti il cancello non rispetta più i finecorsa dando problemi in apertura e in chiusura. Qualcuno saprebbe indicarmi il problema?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Papo96,

15 ore fa, Papo96 ha scritto:

un motore elettrico bft e5bta12 ............

Che centrale hai che gestisce l'automazione?   Per caso è una THALIA?   Prova ad aumentare la coppia manualmente senza rifare l'Autoset.

Come e dove l'hai collegato rispetto alla centrale?  

Le quote di installazione sono state rispettate?

 

Casomai posta delle foto di tutto e anche in modo che si vedano i collegamenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno e grazie della risposta, si la centrale è una thalia , il motore è di un amico e lo ha installato lui a me aveva chiesto una mano per settare i valori dalla centralina, presumo le quote siano state rispettate. Mi era stato anche suggerito di fare attenzione a stringere la frizione in modo tale che la dentatura si accoppi con l encoder, non so se il problema può essere anche questo. 

Buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Papo96 ha scritto:

Mi era stato anche suggerito di fare attenzione a stringere la frizione in modo tale che la dentatura si accoppi con l encoder, non so se il problema può essere anche questo. 

In effetti può essere anche questo, controlla meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho controllato un po sul manuale ma non c è scritto niente, come faccio a capire quando la frizione è accoppiata con l encoder. Devo fare delle prove andando un po a casaccio?. Sapresti aiutarmi a capirlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Papo96 ha scritto:

come faccio a capire quando la frizione è accoppiata con l encoder. Devo fare delle prove andando un po a casaccio?.

In effetti devi trovare un compromesso e ripetere l'Autoset ogni volta, comincia dalla frizione quasi allentata in modo che sia più leggera possibile, ma che il motore riesca a girare e se non arriva fino alla fine la stringi un po' e così via

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...