Vai al contenuto
PLC Forum


Climatizzatore LG che fa aumentare umidità


del_user_27683

Messaggi consigliati

del_user_27683

In un appartamento in affitto ho trovato un climatizzatore LG "Jet Cool Green", raffredda parecchio ma fa aumentare l'umidità, prima di avviarlo è al 60% dopo 8 ore è al 78%, misurata con igrometro ma si percepisce anche senza.
In modalità deumidificazione non fa assolutamente nulla.

C'è qualcosa che posso controllare?
Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Alessio Menditto

Potresti verificare se l’igrometro segna giusto.

Se segna giusto forse aumenta perché sta entrando da qualche parte aria calda e umida.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
del_user_27683

con clima spento la sera in camera ci sono 29°C e circa 60%, al mattino circa 28°C e sempre 60%
con clima acceso la sera in camera ci sono 29°C, poi la mantiene costante a 25°C senza alcuna fatica, al mattino umidità sempre oltre al 75%
(provata con due diversi igrometri e comunque assolutamente percepibile, con 25°C si suda)

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_27683

con il telecomando impostato a 25 gradi mantiene perfettamente i 25 gradi (mantiene correttamente anche le altre temperature) e con poca fatica
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto
Il 11/7/2022 alle 14:48 , mrctnj ha scritto:

con 25°C si suda

Non capisco come sia possibile, c’è qualcosa che ci sfugge.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_27683

ho trovato due post che citano lo stesso identico problema (16 luglio 2011 e 14 giugno 2021), purtroppo entrambi si concludono senza soluzione... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Cioè, io ad esempio se con 25 gradi sudassi (posto che non capisco come mai), abbasserei di 1 grado, se sudo ancora abbasso di un altro grado finché non trovo il punto in cui sto bene, perché tu ti fermi a 25?

Poi io sinceramente non ho mai pensato all’umidità, tu sudi perché hai caldo non perché c’è una umidità relativa un po’ alta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/6/2022 alle 15:40 , mrctnj ha scritto:

appartamento in affitto ho trovato un climatizzatore LG "Jet Cool Green"

Puoi dirci anche la potenza (o il modello dell'unità esterna) del condizionatore e la grandezza della stanza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...