Gibbo Posted Monday at 04:45 PM Report Share Posted Monday at 04:45 PM Domanda.... esiste una funzione che da codice permette di ottenere il nome di una variabile statica o globale ed appoggiarla in una stringa ? B&R ad esempio lo consente e in certe occasioni può essere utile: si potrebbe fare a "mano" in modo "scolpito" nel codice ma così se uno rinomina una variabile si perdono i riferimenti. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedebg Posted Wednesday at 09:10 AM Report Share Posted Wednesday at 09:10 AM Temo non si possa fare; ho chiesto anche su forum Siemens, ma nessuna risposta. Io volevo far il giro inverso: partire da una stringa e accedere alla variabile con il nome corrispondente. Su WinCC c'è la funzione "SmartTags("Nomevariabile") che data una stringa "Nomevariabile" ti permettere accedere al TAG desiderato. A livello di PLC, non o trovato meccanismi simili o alternativi. Magari qualcuno ha avuto più successo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mattia Spoldi Posted Wednesday at 12:11 PM Report Share Posted Wednesday at 12:11 PM prova a guardare la funzione che ti ho evidenziato, dovrebbe fare quello che ti serve. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts