angelix76 Posted June 20, 2022 Report Posted June 20, 2022 Salve a tutti, devo rifare il pc perchè vecchio. Ho solo il case e l'hd recuperabili. Principalmente ufficio con in contemporanea radio o tv aperte. Faccio rendering con un programma che al momento ci mette molto ad elaborare il tutto. Vorrei un pc veloce e performante. NON gioco. Vorrei avere wifi e bluetooth integrato e la possibilità di mettere 2 monitor sulla stessa scheda. Ad oggi un rivenditore mi ha consigliato questa configurazione: BP- Alimentatore modulare BitFenix Whisper M 750W 80+ Gold Msi mag b660m mortar wifi scheda madre intel b660 lga 1700 micro atx BX807151240 Processore Intel i5-12400F LGA1700 AX5U5200C3 Ram DDR5 XPG Lancer 1x16GB 5200MHz PC5-41600 RTX3050AER Scheda video msi geforce rtx 3050 aero itx 8g oc Che ne pensate? si può fare meglio o qualche alternativa ? Grazie a tutti
Mark_71 Posted July 14, 2022 Report Posted July 14, 2022 Innanzitutto serve sapere il budget, come punto di partenza, poi da lì si possono trovare altre soluzioni..... Il case che hai che tipo di schede madri supporta? ( atx, micro atx , e-atx...).Di sicuro ti consiglio una scheda madre con ssd nvme( sarebbero delle piccole schede ) , sono molto velocissimi . oramai i dischi meccanici sono inutili. Siccome devi fare rendering che prevede alte temperature tra schede video , ram, processore , ti consiglierei un case anche tower ed un sistema a raffreddamento a liquido . Comunque , partiamo dal primo punto che è fondamentale...Il Budget a disposizione. e poi da lì si va avanti.
Recommended Posts