Vai al contenuto
PLC Forum


Configurazione pc ufficio e rendering


angelix76

Messaggi consigliati

Salve a tutti, devo rifare il pc perchè vecchio. Ho solo il case e l'hd recuperabili. Principalmente ufficio con in contemporanea radio o tv aperte. Faccio rendering con un programma che al momento ci mette molto ad elaborare il tutto. Vorrei un pc veloce e performante. NON gioco. Vorrei avere wifi e bluetooth integrato e la possibilità di mettere 2 monitor sulla stessa scheda. Ad oggi un rivenditore mi ha consigliato questa configurazione: 

BP- Alimentatore modulare BitFenix Whisper M 750W 80+ Gold 
Msi mag b660m mortar wifi scheda madre intel b660 lga
1700 micro atx
BX807151240 Processore Intel i5-12400F LGA1700 
AX5U5200C3 Ram DDR5 XPG Lancer 1x16GB 5200MHz PC5-41600 
RTX3050AER Scheda video msi geforce rtx 3050 aero itx 8g oc 

 

Che ne pensate? si può fare meglio o qualche alternativa ? 

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Innanzitutto serve sapere il budget, come punto di partenza, poi da lì si possono trovare altre soluzioni.....

Il case che hai che tipo di schede madri supporta? ( atx, micro atx , e-atx...).Di sicuro ti consiglio una scheda madre con  ssd nvme( sarebbero delle piccole schede ) , sono molto velocissimi . oramai i dischi meccanici sono inutili.

Siccome devi fare rendering che prevede alte temperature tra schede video , ram, processore , ti consiglierei un case anche tower ed un sistema a raffreddamento a liquido .

Comunque , partiamo dal primo punto  che è fondamentale...Il Budget a disposizione. e poi da lì si va avanti.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...