Vai al contenuto
PLC Forum


Problema livinglight smart


Carmine Botta

Messaggi consigliati

Carmine Botta

Buonasera,

mi chiamo Carmine. innanzitutto mi scuso se l'argomento è stato già trattato ma ho provato con delle chiavi di ricerca senza risultato, colpa mia sicuramente :)

 

Premetto che sto ristrutturando l'appartamento con il rifacimento dell'intero impianto elettrico, al momento sono installati tutti i componenti smart della serie livinglight

8 tapparelle smart

4 relè smart

6 deviatori connessi

2 termostati smart

10 contattori connessi da quadro

 

Il gateway è installato ma non configurato in quanto non ho ancora la connessione internet ed attualmente comando tutto manualmente.

 

l'altro giorno mentre ero in casa andò via la corrente e al suo ritorno si sono accese le luci (non tutte) e sono partiti due condizionatori. Ho provato anche ad agire manualmente sul generale e succede lo stesso... staccando e riattaccando mi ritrovo con le luci accese.... non sempre le stesse..

A cosa può essere dovuto? Si risolverà dopo aver configurato il gateway?

 

Grazie a chi di buona volontà mi aiuta a trovare il problema.

 

Saluti,

 

Carmine

 

 

 

20220618_114541.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Spesso e volentieri, nei sistemi smart puoi programmare il comportamento dell'apparecchio nel momento in cui dopo un interruzione, ritorna tensione.

Essendo che quasi tutti si sono comportati alla stessa maniera, mi viene da pensare che alcuni siano settati per andare in on al ritorno della tensione.

I miei, che non sono Bticino, sono settati per tornare nello stato in cui erano quando è venuta a mancare la tensione.

Modificato: da Ivan Botta
Link al commento
Condividi su altri siti

Carmine Botta
Il 20/6/2022 alle 22:56 , Ivan Botta ha scritto:

Spesso e volentieri, nei sistemi smart puoi programmare il comportamento dell'apparecchio nel momento in cui dopo un interruzione, ritorna tensione.

Essendo che quasi tutti si sono comportati alla stessa maniera, mi viene da pensare che alcuni siano settati per andare in on al ritorno della tensione.

I miei, che non sono Bticino, sono settati per tornare nello stato in cui erano quando è venuta a mancare la tensione.

Grazie Ivan, speriamo bene :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...