Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio nuova lavatrice


Lavandaio

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

 

purtroppo la mia vecchia lavatrice (una candy di 15 anni) si è definitivamente rotta, pompa guasta e cestello che ha un punto di ruggine che preannuncia la sua "bucatura".

 

Veniamo al dunque... non vogliamo spendere più di 500 euro sapendo che in giro ci sono molte porcherie ed altra cosa, abbiamo un limite di profondità sui 45 cm

 

Già sul discorso profondità... qui ogni produttore dichiara profondità "casuali"... chi complessive chi solo relative alla parte "superiore"... LG per esempio dichiara 47,5 per un modello poi vai a misurare anche l'oblo ed arriviamo a quasi 60.

 

Comunque sia, abbiamo visto una marea di produttori: (tra parentesi trovate i modelli che abbiamo visto, ma NON sono vincolanti)

 

- Beko

- Haier (HW70-B12636N)

- HiSense (WFGE80141VM/S)

-. Lg

- Sangiorgio (mi sembrano un po' superate e difficili da trovare)

- Samsung (ww70A6S28AW(S3)

 

A livello di affidabilità e qualità costruttiva su cosa consigliate di orientarsi? Anche perchè temo che moltissime siano semplicemente delle rimarchiate da terzi

 

Per esempio Beko ho visto che produce tutto con Arctic Romania e marchia Beko, ma non so la qualità e affidabilità nel tempo.

 

Accetto consigli, ricordate solo il vincolo profondità non superiore ai 45-46

 

Grazie mille davvero.

Link al commento
Condividi su altri siti


guarda.. per la mia modesta esperienza... ti dico che oramai non ci sono più lavatrici che "durano".... per cui ti consiglio vivamente di andare su trovaprezzi e acquistare quella che ti costa meno... io ho fatto cosi e ad oggi non mi sono affatto pentito... un domani che si rompe la butto e ne riprendo un altra con lo stesso sistema... 

Link al commento
Condividi su altri siti

A vostro avviso, meglio inverter o classica? Perché sinceramente ho come l'idea che mettano troppa elettronica inutile e con obsolescenza... Programmata

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_293417

Secondo me inverter, se non altro per la maggiore silenziosità, soprattutto se prediligi i lavaggi nelle ore serali/notturne,  e durata.

Modificato: da Allo92
Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Scusa Lavandaio, tecnologia inverter significa molti componenti in più che statisticamente si possono rompere, altro che obsolescenza programmata, non c’è bisogno di programmarla, con tutti quei pezzi statisticamente si rompe più di una semplice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per fortuna il probelma di spazio è stato risolto riorganizzando il bagno e così posso arrivare a 52-53 di profondità.

 

Il punto ruggine ha intaccato il cestello, anche un tecnico amico ha voluto vederlo e mi ha detto che oramai è andato, tra l'altro c'è anche una trafilatura d'acqua che parte da qualche parte ed insomma alla fine non è detto che il gioco valga la candela.

 

Alla fine questa lavatrice verrà sistemata comunque ed usata da un conoscente nella casa di montagna per eventuali lavaggi di emergenza.

 

A questo punto sono molto indeciso se tirare il colpo e prendere una lavatrice semplicissima a cinghia e spendere poco tipo Samsung ad euro 270, oppure andare su marchi esotici che con 200 euro porti via, tipo Finlux di Vestel oppure tornare ad una Candy o andare di Beko... 

 

Quello che sto capendo è che se ne prendo una ad inverter e con tutta l'elettronica a bordo i rischi di guasti sono molti.

 

Ma veniamo alla domanda... Cosa compro?

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le lavatrici non a cinghia, ovvero Direct drive o altro, hanno il vantaggio di avere una minore profondità, quindi a pari profondità ne puoi trovare di maggiore capacità.

Sempre più marche stanno comunque tornando alla vasca apribile.

Le LG di base, senza vapore e controllo da smartphone,  sono profonde 55 cm, e hanno un cestello da 58 litri

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggendo un po' tutto il forum mi sembra che per avere qualche cosa di valido ci sia solo LG e Bosch (ma quale serie?)

 

Le Haier, Hisense, Candy dite di lasciarle stare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi potete dare qualche modello sia di Bosch che di Electrolux su cui orientarsi?

 

Anche HiSense e Samsung sono da escludere?

 

Grazie mille davvero

 

 

Modificato: da Lavandaio
Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine ho girato ovunque e delle San Giorgio, tanto per prendere un prodotto italiano, non ne ho trovate mai per vederle un attimo.

 

In conclusione mi sono dovuto ridurre a prendere in considerazione modelli da 7 Kg:

 

- BEKO WUX71232WI-IT

- HAIER serie 636 HW70

- HISENSE WFGE80141VM/S

 

Voi su quale marchio andreste e secondo voi come sono questi modelli? 

 

Volevo provare con Bosch Serie 2 ma davvero, non ci stiamo in profondità

 

Attendo suggerimenti

 

 

 

 

Modificato: da Lavandaio
Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_293417

Mi pare di averti già più volte caldamente sconsigliato il gruppo Haier, e lo dico per esperienza diretta, ad ogni modo se 440 cm di profondità sono per te ottimali, ci sarebbe questa LG da 6,5 kg, direct drive, che non ha tutti gli inutili optional tipo wifi, vapore, ecc... ecc... il modello è: LG F2J3WN3WE . Costa circa 400 euro di listino ma se fai una ricerca su internet la trovi anche a molto meno.

 

 

 

61TLhzJlSLL._AC_SL1500_.jpg

Modificato: da Allo92
Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_293417

aggiungo che ho  avuto questa lavatrice per 8 anni ed è un trattore. Sarà stata fortuna ma mi ha dato zero problemi e, stando a chi è subentrato nel mio vecchio appartamento, sta ancora funzionando bene. 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Allo92 ha scritto:

aggiungo che ho  avuto questa lavatrice per 8 anni ed è un trattore. Sarà stata fortuna ma mi ha dato zero problemi e, stando a chi è subentrato nel mio vecchio appartamento, sta ancora funzionando bene. 

Grazie per il suggerimento, alla fine ho scartato come consigliato tutto il mondo Haier (candy, haier, e tutti i marchi satelliti.).

 

Ho anche eliminato Samsung visto che ho letto della loro scarsa qualità.

 

Alla fine tutto si è ridotto a :

 

- BEKO

- LG

- San GIORGIO (quest'ultima non saprei dove comprla... se mi sapete dare un aiutino vi sarei grato!)

 

Della MIDEA cosa mi sapete dire? Lavatrice già morta ancora prima di essere accesa?

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Lavandaio ha scritto:

Della MIDEA cosa mi sapete dire?

 

È cinese, ma non so altro. Comunque, oltre alla bontà della marca verifica che in zona ci sia una rete di assistenza e ricambi valida

Link al commento
Condividi su altri siti

Che voi sappiate San Giorgio sulle F4 ad inverter monta vasca sigillata oppure apribile?

 

Un prodotto economico che lavi bene e con vasca apribile esiste?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Con vasca aprile (a parte Asko e le Miele nei modelli con vasca inox) ci sono LG, Samsung, Haier. Poi ci sono alcune Bosch (la gamma medio/bassa con agitatori inox nel cestello).

Credo siano solo queste, o forse poche altre.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

io dalla mia piccola esperienza potrei dirti bosch, poi il modello devi valutare tu in base alle tue esigenze. Ti do un consiglio indifferentemente che tu compri una bosch, LG oppure altre marche. Fai l'estensione della garanzia facendo cosi sai che per 5 anni (2 anni  garanzia standard + 2-3 anni garanzia extra) dovresti essere tranquillo

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Fai l'estensione della garanzia

Prima informati bene su cosa copre l'estensione di garanzia: i cuscinetti, che sono una delle principali fonte di guasti, sono componenti soggette ad usura e come tali possono non essere comprese

 

Modificato: da bakasana
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Il 24/6/2022 alle 23:09 , Lavandaio ha scritto:

- BEKO

- LG

- San GIORGIO (quest'ultima non saprei dove comprla... se mi sapete dare un aiutino vi sarei grato!)

 

 

 

In generale io vado sul sito Trovaprezzi. Inserisci il codice del modello che ti interessa e il sito ti elenca tutti i negozi che lo vendono (e il prezzo).

Ovviamente si tratta di negozi online. Se tu la vuoi comprare in un negozio fisico non saprei cosa suggerirti.

 

Modificato: da Pietro Pal
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...