Vai al contenuto
PLC Forum


Sony KDL-40W605B difettoso, cerco schema elettrico + lay out componenti


Michele_V

Messaggi consigliati

Salve e buongiorno a tutti.

Siccome ho un televisore Sony Bravia KDL-40W605B difettoso che non si accende ma da ripetutamente per tre volte l'accensione del Led Rosso del Standby, volevo chiedervi se esiste un manuale da qualche parte che potrei scaricare che include gli schemi elettrici e i lay out dei componenti delle schede LD, BAXL e TUS.
Ho potuto scaricare un manuale di riparazione ma non include gli schemi e i lay out.
Anche ho letto in questo manuale nella pagine finale che, per le informazioni crittografiche che contiene, la scheda principale cioè la scheda BAXL non è scambiabile... (in inglese: "Boards cannot be swapped").
Questo significa che se trovo da qualche parte una scheda simile non potrei provarlo in questo televisore o comunque non funzionerebbe?

Rimarrò in attesa di qualche vostro suggerimento e/o consiglio ringraziandovi anticipatamente.

Cordiali saluti,
Michele

Modificato: da Michele_V
Link al commento
Condividi su altri siti


Significa che ogni scheda ha delle chiavi univoche per la paytv e l'accesso internet MAC, che non dovrebbero essere duplicate con la copia della eprom, ma lo scambio della scheda AV non dovrebbe essere diverso dall'acquisto di un tv usato, a meno che non capita un abbinamento diverso scheda AV e modello pannello..

Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, Riccardo Ottaviucci said:

prova questo oppure questo

Grazie Riccardo,
Il primo link del manuale con 47 pagine già l'avevo ma il secondo link per scaricare il manuale con 118 pagine no, ed è quello più completo.
Speriamo che potrò risolvere il problema perché ho capito che con questi componenti SMD così piccoli è quasi impossibile fare delle misurazioni o sostituirli... Grazie ancora e una buona serata!
 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Badciaps said:

Significa che ogni scheda ha delle chiavi univoche per la paytv e l'accesso internet MAC, che non dovrebbero essere duplicate con la copia della eprom, ma lo scambio della scheda AV non dovrebbe essere diverso dall'acquisto di un tv usato, a meno che non capita un abbinamento diverso scheda AV e modello pannello..

Grazie Badciaps,
Allora se ho capito bene, una scheda tolto da un altro TV (ovviamente dello stesso modello o con il codice uguale) dovrebbe funzionare, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

On 6/21/2022 at 3:18 PM, Riccardo Ottaviucci said:

buon lavoro,anzi,buona fortuna!


Grazie e buongiorno Riccardo, ho notato che nei manuali che ho scaricato manca lo schema della scheda LD, cioè quello dell'alimentazione.
Non capisco perché non viene incluso... secondo te dovrei iniziare un nuovo Topic?
Attenderò un tuo riscontro,
Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

no,continua qui. Lo schema dei power supply quasi nessuno lo mette perchè nessuno dei CAT autorizzati ci mette le mani, si cambia la scheda e via

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Riccardo Ottaviucci said:

no,continua qui. Lo schema dei power supply quasi nessuno lo mette perchè nessuno dei CAT autorizzati ci mette le mani, si cambia la scheda e via


Ho capito, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...