Vai al contenuto
PLC Forum


ue48h5000ak schermo illuminato nessuna immagine


kisspachyousee

Messaggi consigliati

kisspachyousee

Intanto sembra che togliendo quel condensatore ci siano risultati! Sì vede a fasce, ma devo controllare quale t-con ho inserito se è quella corretta.

Il condensatore era in corto 

IMG20220702130943.jpg

Modificato: da kisspachyousee
Link al commento
Condividi su altri siti


kisspachyousee

Con la t-con giusta va decisamente meglio! 

Ho notato un riquadro nero nell'angolo in alto a destra, avrà preso qualche botta?

IMG20220702141652.jpg

IMG20220702142006.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è un problema con il forum che abbassa la qualità delle compressioni dei jpeg, non si valuta tanto bene, ricorda che devi rimpiazzare entrambi i condensatori , o li prendi da una scheda simile o anche no ma dello stesso periodo di produzione, stesso colore, dimensione uguale o leggermente maggiore, o ne smonti uno e misuri la capacità e prendi voltaggio 50v

Link al commento
Condividi su altri siti

kisspachyousee

Eh questa cosa invece non sarà così facile! Dove li trovo due condensatori ( io ne ho tolto soltanto uno) il secondo che qualcun'altro ha tolto non so neanche che dimensioni abbia, ne il colore. Se dovessi lasciare tutto così cosa potrebbe succedere?

Link al commento
Condividi su altri siti

te l'ho detto vanno rimessi  , che la macchia scompaia o no, quelli grossi che misuravi a zero sono tutti uguali, se hai capacimetro ne misuri uno e dividi per il numero dei rimasti, se no alla carlona ne metti due da 20uF 50v presi ovunque..

Modificato: da Badciaps
Link al commento
Condividi su altri siti

kisspachyousee

@Badciaps grazie! Il tuo aiuto è stato fondamentale! 

Vedrò di toglierne uno uguale dal lato sinistro, misurarlo e vedere cosa succede.

Nelle immagini più luminose la macchia sembra ridursi, in quelle un po' più scure sembra più grande. Toccando dove c'è la macchia non sembra lesionato e non sembra ingrandirsi se faccio pressione. Magari ho fortuna rimettendo i condensatori!

Ti tengo aggiornato!

 

Modificato: da kisspachyousee
Link al commento
Condividi su altri siti

kisspachyousee

Ho staccato un condensatore sul lato sinistro, ho provato a misurarlo in ohm. Il valore rilevato è di 20Mohm, poi diventa 0L. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...