Vai al contenuto
PLC Forum


Scaldabagno a metano Biasi


Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, ho scoperto questa fantastica community  poiché ho un problema con lo scaldabagno.

 

Il modello sembra questo https://manualzz.com/doc/5708298/biasi-slbd-11a-14a-water-heater-manuale-del-proprietario

Se non per alcune piccole differenze sui pittogrammi, purtroppo non riesco a trovare manuale d'istruzione con relativo nome esatto.

 

Il problema è che non riesco a girare la manopola 1 chiamata "selettore di temperatura del gas".

 

Attualmente è bloccata a 3/4 verso il massimo. Il risultato è che ho acqua bollente.

 

Spero possiate aiutarmi a capire il problema, colgo l'occasione per ringraziare tutti i membri di PLC Forum per il servizio estremamente interessante che offrono

Modificato: da Lore.nzo
Link al commento
Condividi su altri siti


Stefano Dalmo

Lascia stare la manopola 1 , quella in genere si blocca ,  ma se pure la sblocchi  , togliendo il pannello e ruotandola con delle pinze , poi rischi che lo scaldino non si accende  ,  viene a diminuire l'effetto venturi sulla  membrana. 

Abbassa la fiamma  attraverso il regolatore del gas , manopola 2. Portalo a minimo o come desideri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Stefano grazie tante per la risposta. La manopola 2 è già al minimo e ho un acqua che passa dal gelido al bollente. Ho provato con lo svitol a sbloccare la 1 ed effettivamente sono riuscito a muoverla. 

Inizialmente ho riscontrato il problema da te presentato: non si accendeva la fiamma, giocandoci un po' sono riuscito a trovare un buon compromesso. 

 

Noto una certa inerzia nel variare la temperatura dell'acqua ma adesso almeno è vivibile. Grazie tante, questa community è enorme ci sono molte.cose.interessanti. felice di avervi trovato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...