Vai al contenuto
PLC Forum


lavastoviglie indesit dif 14


claudio inve

Messaggi consigliati

ho problemi con lavastoviglie dif 14.

carica acqua dopo 10 secondi scatta pressostato,ma continua ad entrare acqua fino che scarica acqua si accendono lampeggiando tutte le spie,

controllato trappola aria libera, anche soffiando con bocca nel pressostato si sente scatto, ma non parte pompa lavaggio ,controllato ingresso acqua si vede ventolina conta litri girare,(non so quale nome tecnico) non saprei cosa ci sia di altro da controllare...

Link al commento
Condividi su altri siti


Stefano Dalmo

Un primo controllo da fare , se il pressostato dopo dieci secondi  cambia di stato , è quello di controllare  in primis se  arriva  tensione alla pompa di lavaggio e magari non funziona. Oppure ti accerti che funziona , alimentandola da esterno.

Se la pompa funziona ti devi concentrare sul flussometro ,  per quanto so , non deve dare meno di dieci impulsi in 10".

Al limite controlla se arrivano gli impulsi sulla scheda , continuità cablaggio.

Vedi tu da dove vuoi iniziare.

Link al commento
Condividi su altri siti

la pompa di lavaggio funziona per per una volta sola nelle varie prove era partita e girava bene,il presostato dopo 10 secondi scatta,è ancora uno a menbrana con solo due fili , ma non ho verificato se c'è continuità con tester,il flussuometro sembra che giri veloce ma anche lui non ho fatto prova con tester,purtoppo devo fare queste prove tra 10 giorni essendo in una seconda casa,poi aggiornerò la situazione.intanto grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...